Connect with us

CALCIO

Inter – Juventus 2021: le probabili formazioni per il Derby d’Italia

Sono tante le partite interessanti del weekend, come ad esempio Roma – Napoli, ma il vero big match della nona giornata di Serie A 2021 è Inter – Juventus.

Ecco la nostra analisi dell’attesissimo derby d’Italia. Appuntamento fissato per domenica alle ore 20.45.

Qui Milano

L’Inter arriva a questa partita da un match molto particolare, ovvero dalla sconfitta contro la Lazio.

Tutti si ricorderanno cosa è successo in questo match incredibile, con le tante polemiche che ci sono state dentro e fuori dal campo. Fatto sta che la squadra di Inzaghi ha perso la testa e insieme anche il controllo della partita. Il risultato è stato quindi una sconfitta per 3-1.

Lo stesso risultato del match di Champions League contro lo Sheriff Tiraspol, ma a parti inverse, con i Nerazzurri che sono così riusciti a ottenere la prima vittoria stagionale in Europa.

Contro la Juventus è in dubbio Calhanoglu. Per il resto, ecco la probabile formazione.

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro Martinez, Dzeko.

Qui Torino

La Juventus sembra aver ritrovato la fiducia in campionato e nello scorso weekend ha trovato un’altra vittoria. Il match era molto difficile, dato che la Roma di Mourinho sta giocando un ottimo campionato.

La Juventus è però riuscita a vincere 1-0, grazie anche al rigore parato da Szczesny. Ecco che allora i Bianconeri si rilanciano sempre di più nelle zone alte della classifica, tornando ad essere definitivamente una delle big del campionato.

Morata è ormai completamente a disposizione e dovrebbe esserlo anche Dybala. Tuttavia, difficilmente l’argentino partirà dal primo minuto, più probabile un suo ingresso a partita in corso.

Ecco allora i probabili undici.

Juventus (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Cuadrado, Bentancur, Locatelli, Bernardeschi; Chiesa, Morata.

Inter – Juventus 2021: chi si aggiudicherà questo Derby d’Italia?

Questo derby d’Italia è sicuramente molto interessante.

Anche se Inter e Juventus hanno vissuto un inizio di stagione praticamente agli antipodi, ora si ritrovano praticamente separate in classifica solamente da tre punti.

La squadra di Allegri, infatti, vincendo il match di domenica sera potrebbe agganciare l’Inter a quota diciassette, facendo un grande balzo in avanti, anche per il morale.

Stando a quanto visto nelle ultime settimane, questo sembra uno scenario plausibile.

Seguo da sempre il calcio. Adoro la Premier League ma seguo anche Liga, Bundesliga e soprattutto le principali coppe europee come Champions League, Europa League e ora Conference League.

More in CALCIO