Connect with us

CALCIO

Inter – Juventus: scontro tra rivali sulla data della Supercoppa

Si è discusso a lungo nelle ultime settimana ma probabilmente Inter – Juventus ha una data per la Supercoppa italiana.

Vediamo tutto ciò che i tifosi delle due squadre e tutti gli appassionati di calcio devono sapere.

Ecco l’ufficialità: quando si giocherà?

Ovviamente è doveroso sottolinearlo: al momento non vi è ancora alcuna ufficialità o comunicato da parte della Lega Serie A, ma le voci iniziano a circolare in maniera sempre più insistente.

Sembrerebbe infatti che Inter – Juventus si possa giocare mercoledì 22 dicembre.

Se al momento nessuna fonte italiana conferma questa data, non si può dire altrettanto delle fonti straniere. Recentemente, infatti, l’Autorità del Turismo dell’Arabia Saudita ha pubblicato il calendario dei principali eventi nei prossimi mesi e tra questi spicca proprio l’evento nostrano del 22 dicembre.

Inter – Juventus: le discussioni sulla data della Supercoppa

Questa finale di Supercoppa sta già facendo discutere molto, anche con le classiche diatribe tra coloro che vorrebbero si giocasse sempre in Italia e tra coloro che apprezzano il denaro e l’esposizione che si ottiene giocando in campi stranieri.

Tuttavia, si è discusso anche per altri motivi.

Da una parte, infatti, ha attirato l’attenzione la proposta di una riforma della competizione nelle prossime stagioni, dall’altra vi sono anche gli impegni delle due squadre.

Il 22 dicembre sono infatti già in programma due partite di campionato che vedono protagoniste Inter e Juventus.

L’Inter dovrebbe essere impegnata a Milano contro il Torino, mentre la Juventus ospiterebbe all’Allianz Stadium il Cagliari.

L’ipotesi sulla mancata ufficialità da parte della Lega Serie A sulla data della finale di Supercoppa italiana riguarda proprio il rinvio di queste due partite.

Inter e Juventus sono squadre che puntano ad andare avanti anche in Europa e che hanno generalmente molti impegni. Non sarà facile quindi trovare un nuovo calendario che possa andare bene ad entrambe.

Vedremo quindi nei prossimi giorni se ci saranno sviluppi.

Seguo da sempre il calcio. Adoro la Premier League ma seguo anche Liga, Bundesliga e soprattutto le principali coppe europee come Champions League, Europa League e ora Conference League.

More in CALCIO