Connect with us

CALCIO

Big match Inter Lazio: precedenti e probabili formazioni

inter lazio

Nonostante i numerosi positivi al Covid tra giocatori e membri dello staff e gli stop imposti ad alcuni club dalle varie Asl del territorio, il campionato di Serie A prosegue avvolto da una nube di caos e incertezza. Una delle partite più attese del 21esimo turno di campionato è Inter Lazio, in programma a San Siro domenica 9 gennaio alle 20:45. 

I nerazzurri, che non hanno affrontato il Bologna nel turno dell’Epifania, si presentano a San Siro forti delle sette vittorie consecutive ottenute prima della fine del 2021 e grazie alle quali sono riusciti a prendersi la testa della classifica su Milan e Napoli. 

La Lazio, invece, che nel giorno dell’Epifania ha pareggiato 3-3 contro l’Empoli, ha confermato un rendimento particolarmente altalenante in questa prima parte di stagione. L’obiettivo del 2022 è quello di lottare come negli anni passati per un posto in Europa, ma per farlo bisogna invertire la rotta e provare a trovare la giusta continuità di gioco e di risultati.

Inzaghi recupera Dzeko, Sarri perde Acerbi

Ancora assente Calhanoglu per squalifica, questa mattina è arrivata una buona notizia per Simone Inzaghi. Il tampone rapido effettuato in mattinata da Edin Dzeko ha dato esito negativo. Qualora anche il molecolare dovesse dare lo stesso responso il bosniaco potrà essere a disposizione per il match di domenica sera contro la Lazio. 
Brutte notizie invece per Sarri che in vista del match di San Siro dovrà fare a meno di Acerbi, uscito dal campo nel match contro l’Empoli a causa di un problema muscolare. Al suo posto, con ogni probabilità, giocherà uno tra Patric e Radu. Anche in attacco Sarri dovrà fare la sua scelta: Felipe Anderson, Pedro e Zaccagni si giocano due maglie da titolari.

Inter Lazio: i precedenti e le probabili formazioni

All’andata i biancocelesti si imposero per 3-1 sulla squadra di Simone Inzaghi grazie alle reti di Immobile, Felipe Anderson e Milinkovic-Savic. Risultato identico ma a favore dei nerazzurri quello della stagione passata: un 3-1 netto con cui gli uomini di Conte misero una seria ipoteca sullo scudetto. Non è passato invece molto tempo dall’ultima volta che la Lazio riuscì ad uscire da San Siro con i tre punti: era il 2019 e il risultato fu 0-1 per i biancocelesti grazie alla rete di Milinkovic-Savic. 

La formazione dell’Inter:

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Vidal, Perisic; Sanchez, Lautaro Martinez. 

La formazione della Lazio:

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Hysaj, Luiz Felipe, Patric, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Zaccagni, Immobile, Pedro.

Sport a 360°, in particolare calcio, ciclismo e sport invernali.

More in CALCIO