Connect with us

CALCIO

Inter – Napoli, scontro diretto: Darmian e Dimarco contro i partenoepei?

Sta tornando la nostra amata giornata di Serie A. Già sabato ci saranno tante partite interessanti, come ad esempio Lazio – Juventus, ma il vero big match sarà probabilmente domenica: stiamo ovviamente parlando di Inter – Napoli, match in programma alle ore 18.00.

Vediamo cosa potrebbe succedere in questa partita.

Qui Milano

L’Inter fa sempre fatica nelle partite dopo la sosta e vorrà sicuramente provare a invertire questa strana tendenza.

La squadra di Inzaghi sta comunque vivendo una buona stagione ed è terza in classifica. Tuttavia, la distanza dal Milan e il Napoli primi in classifica è già di sette punti.

Il periodo è positivo: nell’ultima partita è arrivato il pareggio nel comunque difficilissimo derby contro il Milan capolista, con Lautaro Martinez che ha fallito il match point facendosi parare un rigore da Tatarusanu.

I Nerazzurri hanno ora l’opportunità di accorciare sul Napoli primo in classifica, in una partita che si preannuncia comunque molto difficile.

Ancora qualche dubbio di formazione per Inzaghi, che pensa di inserire dal primo minuto Di Marco e Darmian data la grande stagione che stanno disputando e l’infortunio di De Vrij. Ecco i probabili undici.

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, Bastoni, Di Marco; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro Martinez.

Qui Napoli

Il Napoli sta vivendo una stagione straordinaria. Con trentadue punti, come il Milan, è imbattuto e primo in classifica.

Con Spalletti in panchina, i partenopei sembrano tornati ad altissimi livelli e in grado di lottare fino alla fine per il titolo.

Il periodo è ottimo, anche se nell’ultima partita il Napoli non è andato oltre l’1-1 contro l’Hellas Verona, anche se Mertens ha colpito un palo al novantunesimo.

Anche in Europa il Napoli va a gonfie vele: primo in classifica in un girone non semplice e con tutte le carte in regola per strappare il pass per la fase ad eliminazione diretta.

La partita non sarà semplice, ma per continuare la striscia positiva Spalletti ci proverà probabilmente con la seguente formazione.

Napoli (4-2-3-1): Ospina, Di Lorenzo, Koulibaly, Rrhmani, Mario Rui; Fabian Ruiz, Anguissa; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen.

Inter – Napoli: è già scontro scudetto?

Prima contro terza: Inter – Napoli è già sfida scudetto?

Beh, sicuramente entrambe le squadre sembrano avere tutto per poter lottare fino in fondo per lo Scudetto.

Sicuramente non è semplice capire come andrà questa partita, ma sicuramente sarà molto equilibrata. Il pareggio non è sicuramente un risultato da escludere.

Un altro big match Lazio Juventus

More in CALCIO