La serie A torna tra sette giorni con un match di cartello come Inter-Roma, e con tanti giocatori impegnati con le nazionali non è facile fare ipotesi sulle probabili formazioni che si vedranno in campo a San Siro. I giorni di sosta sono però un’ottima opportunità per permettere il recupero di calciatori infortunati e fuori forma, che potrebbero cambiare il volto delle squadre alla ripartenza del campionato.
Mentre Guido De Carolis su Sportmediaset afferma che l’Inter deve vincere lo scudetto, si legge intanto che l’Inter Inter, “difficilmente farà giocare Romelu Lukaku dal primo minuto contro la Roma, che dovrebbe quest’anno arrivare in Champions League.
Inzaghi ritrova Lukaku, Mourinho aspetta Dybala
Messo alle spalle il ko con l’Udinese, i nerazzurri si preparano a un difficile ma affascinante rientro dalla pausa, che li vedrà impegnati prima contro i giallorossi e poi in Champions col Barcellona. Nonostante la squalifica di Brozovic, Inzaghi può sorridere, visto che in occasione della sfida con Mourinho riavrà probabilmente a disposizione Lukaku. Il bomber belga tornerà in gruppo la prossima settimana e dovrebbe essere già pronto per la Roma. Ottimismo anche per Calhanoglu, che lo staff nerazzurro spera di poter recuperare, se non per sabato prossimo, almeno per il confronto coi Blaugrana.
Anche lo Special One, in vista di una partita che per lui non può essere come le altre, conta di reintegrare alcune pedine importanti e rilanciarsi dopo la sconfitta con l’Atalanta. Il tecnico portoghese punta a ritrovare Dybala, El Shaarawy e Kumbulla, ma si lavora anche per riavere al 100% capitan Pellegrini e il Gallo Belotti, inevitabilmente in ritardo di condizione. Rientri fondamentali sia per la formazione titolare che in ottica turnover, anche se difficilmente si assisterà a stravolgimenti di formazione in una gara fondamentale come quella del Meazza.
Le probabili formazioni
Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Gosens; Lukaku, Lautaro.
Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Pellegrini, Cristante, Spinazzola; Dybala, Zaniolo, Abraham.