Connect with us

CALCIO

Inter – Shakhtar: i nerazzurri sognano gli ottavi in Champions

Si avvicina quella che è probabilmente la partita più importante per la squadra di Inzaghi in questa prima parte di stagione. Parliamo ovviamente di Inter – Shakhtar Donetsk, un match che sarà sicuramente fondamentale in ottica qualificazione agli ottavi di Champions League.

Vediamo il perché.

Tre punti per fare un salto verso gli ottavi di Champions League

La settimana di Champions è importante per tutte le squadre italiane. Ma se per quanto riguarda Chelsea – Juve i Bianconeri erano già matematicamente qualificati agli ottavi e in palio di fatto c’era “solo” il primo posto nel girone, per l’Inter la situazione è più sottile.

La squadra di Inzaghi è seconda in classifica con sette punti. Solo uno in più della sorpresa Sheriff Tiraspol che ha battuto il Real Madrid e proprio lo Shakhtar nel girone d’andata.

Conquistando i tre punti in questa partita, l’Inter farebbe un salto importante verso gli ottavi di finale, arrivando forse anche alla qualificazione matematica in caso di risultato favorevole sugli altri campi. Tuttavia, forse non tutti i tifosi sperano che accada questo.

Inter – Shakhtar e non solo: cosa deve succedere sugli altri campi?

Nello stesso girone, oltre a Inter – Shakhtar si gioca anche Sheriff Tiraspol – Real Madrid.

In caso di vittoria dell’Inter e del Real Madrid, lo Sheriff rimarrebbe fermo a sei punti e sarebbe impossibile per loro raggiungere l’Inter che volerebbe a dieci: con una partita rimanente la qualificazione matematica sarebbe conquistata ufficialmente.

In questo caso, però, sarebbe più difficile conquistare il primo posto. Il Real Madrid resterebbe primo con un punto di vantaggio e l’ultima partita si giocherebbe proprio al Bernabeu.

Attenzione però a fare tutti questi calcoli: De Zerbi ha dichiarato che giocherà contro l’Inter per vincere e, anche se questa sua prima avventura in Champions League non sta andando nel migliore dei modi, noi italiani sappiamo quanto possano fare paura le sue squadre.

More in CALCIO