La Lega Serie A ha ufficializzato la data di Inter-Torino, match valido per la 34ma giornata di serie A. Il match è stato posticipato alle ore 12:30 di domenica 28 aprile: Il motivo è di ordine pubblico, per assicurare le migliori condizioni possibili alla parata con bus scoperto prevista subito dopo il match contro i granata.
Tutte le tappe della festa scudetto
Dopo il successo nel derby contro il Milan e la conquista dello Scudetto, i tifosi nerazzurri si sono riversati in Piazza Duomo per una notte indimenticabile. Ma le occasioni per festeggiare non mancheranno: subito dopo la sfida contro il Torino, in programma a San Siro domenica 28 aprile alle 12:30, ci sarà infatti la parata con due bus scoperti che percorreranno le vie del capoluogo lombardo.
I due pullman partiranno da San Siro alle ore 16 per percorrere 8 km a passo d’uomo per un totale di circa 5 ore. Lasciato il Meazza i due autobus toccheranno Piazzale dello Sport, Piazzale Lotto, Piazza Firenze, Corso Sempione, Viale Elvezia, Piazza XXV Aprile Bastioni di Porta Nuova, Via Melchiorre Gioia, Viale della Liberazione, Piazza della Repubblica, Via Turati, Via Manzoni, Piazza della Scala, Via Santa Margherita, Via Giuseppe Mengoni, per arrivare tra le 21 e le 21:30 in Piazza Duomo, dove i calciatori si affacceranno da Terrazza 21.
Inter-Torino: il pronostico del match
L’Inter si presenta al match contro il Torino senza più obiettivi di classifica da inseguire, ma ciò non toglie che i ragazzi di Simone Inzaghi vogliano regalare ai tifosi un’altra vittoria per festeggiare nel migliore dei modi il post partita.
I pronostici di Inter-Torino vedono i nerazzurri nettamente favoriti per la vittoria, mentre è difficile ipotizzare che i granata possano riuscire ad imporsi sul campo dei nerazzurri. I numeri, infatti, sono tutti a favore dell’Inter, che non perde in casa da fine settembre contro il Sassuolo e nel 2024 è ancora imbattuto in campionato.
Dando un’occhiata alle statistiche si tende ad escludere lo scenario di una partita con tanti gol. Gli esperti si aspettano un match con meno di tre gol complessivi. Secondo i bookie, inoltre, non è da escludere che una delle due squadre – più probabilmente il Torino – possa rimanere a secco di reti.
Probabili formazioni Inter-Torino
Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. All. Inzaghi.
Torino (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Tameze, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ricci, Ilic, Vojvoda; Vlasic; Sanabria, Zapata. All. Juric.
Leggi anche – Serie A, Napoli-Roma: pronostico e probabili formazioni