Connect with us

CRONACHE SPORTIVE

Italia Galles Europei: cosa succede se l’Italia vince o pareggia

Domenica 20 Giugno l’Italia è chiamata a sfidare il Galles agli Europei 2021. Qualificata per gli ottavi di finale spuntano già le possibili avversarie e i possibili accoppiamenti, ma ancora tutti da definire. Intanto dopo avere steso la Svizzera con un 3-0, gli azzurri di Mancini stanno giocando bene, ma l’impegno e le vittorie conseguite sino ad oggi non bastano per il primo posto nel girone.

Gli azzurri infatti sono primi nella classifica del Gruppo A con 6 punti, arriva subito dopo il Galles con 4 punti, la Svizzera a quota 1 e ultima invece la Turchia con 0 punti. Tuttavia ci domandiamo cosa potrà succedere all’Olimpico di Roma contro la nazionale del Galles, anche se l’Italia resta la favorita per la vittoria nell’incontro.

Cosa succede se l’Italia vince o pareggia contro il Galles agli europei?

SECONDO ME, ci possiamo divertire e volare almeno fino ai quarti. Che sono alla portata, tabellone alla mano. E lo dimostro: basta arrivare al primo o secondo posto nel nostro girone con Turchia, Svizzera e Galles. E giocando in casa (dove l’Italia non ha mai perso nella sua storia, 6 vittorie e 2 pareggitra mondiali ed europei) vi pare possibile fare peggio?! A me, no.

Secondo DEG, 2° DEG

Cosa succede se l’Italia vince o pareggia?

Italia Euro 2020: vista la classifica, sia in caso di vittoria, che di pareggio chiuderebbe in testa il gruppo A. Per certificare la vittoria del girone l’Italia però non deve perdere.

Infatti se gli azzurri riuscissero a essere i primi nel girone, la prossima sfida potrebbe essere al Wembley Stadium (Londra) contro la seconda classificata del Gruppo C (Austria, Olanda, Ucraina e Macedonia del Nord).

Se invece l’Italia arrivasse seconda, la prossima partita la vedrebbe contro la seconda classificata del Gruppo B (Belgio, Russia, Finlandia e Danimarca), alla Johann Cruijff Arena (Amsterdam).

  • italia-galles-europei-euro-2020
  • italia-galles-europei-euro-2020

Sono appassionata di tutto ciò che è sport. Scrivo soprattutto per Cronache Sportive, in particolare i trend e le nuove tendenze, ma anche le news sui giocatori e i gossip sullo sport.

More in CRONACHE SPORTIVE