Connect with us

CALCIO

L’Italia di Mancini agli Europei: l’elenco completo dei convocati

Scelte non banali quelle del CT Mancini per gli Europei dell’Italia. Quando ormai siamo entrati nella settimana dell’inaugurazione, vediamo nel dettaglio l’elenco dei convocati.

Stanno per iniziare gli Europei anche per l’Italia di Mancini e ormai l’elenco dei 26 convocati è definitivo. Vediamo nel dettaglio le scelte del Mister quando mancano pochi giorni all’inizio dei gironi degli Europei.

Le scelte di Mancini per l’Italia agli Europei: qualche sorprese tra i pali e in difesa

Partiamo dai portieri. Mancini ha scelto di portare Donnarumma (con ogni probabilità il titolare), Meret e Sirigu, escludendo Cragno dai convocati.

In difesa è stato lasciato a casa Mancini tra i pre-convocati, oltre a Calabria e Ogbonna che forse avrebbero meritato una chance. Le scelte invece sono ricadute su Acerbi, Bastoni, Bonucci, Chiellini, Di Lorenzo, Emerson Palmieri, Florenzi, Spinazzola e Toloi.

Un centrocampo già rodato, ma con un imprevisto

Poche sorprese per il centrocampo, che rimane fondamentalmente quello già visto più volte negli scorsi mesi.

C’è stato tuttavia un imprevisto: inizialmente Mancini aveva scelto di non portare Pessina, ma pochi giorni fa Sensi ha dovuto dare forfait causa infortunio (l’ennesimo della sua sfortunata stagione). Il centrocampista dell’Atalanta è stato quindi richiamato e prenderà parte agli Europei. Queste le scelte definitive: Barella, Cristante, Jorginho, Locatelli, Pellegrini, Pessina, Verratti.

Ancora qualche dubbio in attacco

Resta ancora qualche dubbio su chi Mancini impiegherà in attacco maggiormente, con Chiesa e Insigne che sembrano essere al momento gli unici a partire un po’ più avanti nelle gerarchie del CT.

Gli altri attaccanti portati sono stati principalmente quelli che Mancini ha sempre utilizzato negli ultimi mesi, ad eccezione del giovanissimo Raspadori, con l’attaccante classe 2000 che arriva da una stagione straordinaria e dagli Europei dell’under 21. Rispetto alle pre-convocazione, rimane fuori Politano, anche lui autore di un’ottima stagione.

Queste le scelte definitive: Belotti, Berardi, Bernardeschi, Chiesa, Immobile, Insigne, Raspadori.

Ricapitolando: ecco l’elenco completo

Per chi non volesse perdersi in chiacchiere o volesse leggere solamente al volo i ventisei convocati da Mister Mancini per l’Italia in vista dell’Europeo, ecco la lista completa.

Portiri: Donnarumma, Meret, Sirigu;

Difensori: Acerbi, Bastoni, Bonucci, Chiellini, Di Lorenzo, Emerson Palmieri, Florenzi, Spinazzola, Toloi;

Centrocampisti: Barella, Cristante, Jorginho, Locatelli, Pellegrini, Pessina, Verratti;

Attaccanti: Belotti, Berardi, Bernardeschi, Chiesa, Immobile, Insigne, Raspadori.

Click to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

More in CALCIO

Powered by Live Score & Live Score App