Dopo il successo per 2-1 sui Paesi Bassi, l’Italia è attesa dalla Serbia di Novak Djokovic nella semifinale della Coppa Davis 2023. La sfida tra gli azzurri e la nazionale balcanica è prevista per sabato 25 novembre a partire dalle ore 12:00. Scopriamo insieme il programma, gli orari e dove vedere il match in TV e streaming.
Italia-Serbia: sarà ancora Sinner contro Djokovic
Sabato 25 novembre l’Italia del capitano Filippo Volandri affronta la Serbia di Viktor Troicki nella semifinale di Coppa Davis 2023.
Gli azzurri si sono qualificati per il penultimo atto del torneo grazie al successo in rimonta sui Paesi Bassi nella giornata di giovedì 23 novembre. Decisivo ai fini della qualificazione in semifinale è stato il punto conquistato dal doppio Sinner-Sonego. Dopo il primo singolare, perso da Matteo Arnaldi contro Botic Van de Zandschulp in 3 set, è stato Jannik Sinner a rimettere in carreggiata gli azzurri, grazie al successo, nel secondo singolare, su Griekspoor in 2 set. L’inedito doppio Sinner-Sonego ha poi completato l’opera, superando la coppia olandese con il punteggio di 6-3, 6-4.
Ad attendere l’Italia in semifinale di Coppa Davis ci sarà, come detto, la Serbia di Novak Djokovic, che nella giornata di giovedì ha avuto la meglio sulla Gran Bretagna per 2 a 0. Grande attesa per la sfida tra Jannik Sinner e Novak Djokovic, che si affronteranno per la terza volta in due settimane dopo i due match giocati alle ATP Finals 2023 di Torino.
Nel primo singolare, in programma alle ore 12 di sabato 25 novembre, è molto probabile una sfida tra Matteo Arnaldi e Miomir Kecmanovic, mentre a seguire, nel secondo singolare, ci sarà la sfida tra il numero 4 e il numero 1 del mondo. I giocatori schierati in campo dai capitani saranno comunicati ufficialmente un’ora prima del match quindi è molto probabile assistere a cambi dell’ultimo momento. La prima alternativa ad Arnaldi dovrebbe essere Lorenzo Musetti, mentre in casa Serbia Kecmanovic potrebbe essere sostituito da uno tra Djere e Lajovic.
Italia-Serbia, Coppa Davis 2023: programma, orari e dove vedere la semifinale in TV
La semifinale di Coppa Davis 2023 tra Italia e Serbia è in programma sabato 25 novembre a Malaga, in Spagna. Gli incontri saranno trasmessi in diretta, in chiaro, su Rai 2 HD (dalle 13 alle 13.30 su Rai Sport HD) e in streaming sulla piattaforma Raiplay. Si potrà assistere a Italia-Serbia anche in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW e su SuperTenniX.
Alle ore 12:00 andrà in scena il primo singolare, a cui farà seguito il secondo incontro. Va rimarcato che se al termine dei primi due incontri si dovesse avere già una squadra vincitrice non si disputerà il match di doppio.