Martedì 7 giugno allo Stadio Dino Manuzzi di Cesena l’Italia di Roberto Mancini ospita l’Ungheria nel secondo turno della Nations League. La Nazionale magiara attualmente occupa la prima posizione nel gruppo 3 della Lega A grazie al successo per 1-0 sull’Inghilterra di sabato sera. Gli Azzurri invece sono reduci dal pareggio interno per 1-1 con la Germania di Hans Flick. Precedenti e probabili formazioni del match.
Dopo la Germania c’è l’Ungheria sulla strada degli Azzurri
Dopo il pareggio con la Germania gli Azzurri del C.t. Mancini se la vedranno con l’Ungheria del commissario tecnico Marco Rossi nel secondo match della Nations League. L’Ungheria, vera e propria mina vagante del torneo, nel match d’esordio della Nations League è stata in grado di battere 1-0 l’Inghilterra grazie a un gol su rigore di Szoboszlai. La partita contro la nazionale magiara è importante perché darà anche qualche indicazione in più sul progetto che il C.t. Roberto Mancini ha in mente per il prossimo biennio. Il gruppo che ha stupito l’Europa la scorsa estate, lo stesso che poi ha fallito la qualificazione al Mondiale di Qatar 2022 non è da stravolgere, ma come abbiamo visto contro la Germania sarà rinfrescato.
Contro l’Ungheria Mancini potrebbe confermare l’undici visto sabato sera, Donnarumma compreso nonostante il piccolo problema accusato nel finale della gara contro la Germania. Bastoni-Acerbi dovrebbero essere la coppia centrale mentre in mediana spazio a Frattesi, Cristante e Tonali. In attacco Scamacca sarà supportato da Pellegrini e Gnonto, subito convincente al debutto grazie all’assist confezionato per il gol del vantaggio.
Nations League Italia Ungheria: precedenti e probabili formazioni
Sono 34 i precedenti tra Italia e Ungheria: il bilancio è a favore degli Azzurri con 16 vittorie, 9 pareggi e 9 sconfitte. L’ultimo scontro diretto tra le due nazionali risale al 22 agosto 2007: sulla panchina degli Azzurri sedeva Roberto Donadoni e a Budapest, in amichevole, l’Italia venne sconfitta per 3-1.
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Acerbi, Bastoni, Dimarco; Frattesi, Cristante, Tonali; Gnonto, Scamacca, Pellegrini. CT: Mancini.
UNGHERIA (5-4-1): Gulacsi; Nego, Lang, Orban, At. Szalai, Z. Nagy; Schafer, Szoboszlai, A. Nagy, Sallai; Ad. Szalai. CT: Rossi.