Domenica 29 dicembre prende il via l’avventura dell’Italia United Cup 2025. Gli azzurri, capitanati da Renzo Furlan, debutteranno contro la Svizzera, che ha battuto all’esordio la Francia per 2-1. Il team italiano tornerà in campo martedì 31 dicembre contro la nazionale transalpina. Ecco tutto quello che devi sapere sulle partite dell’Italia in United Cup: date, orari e dove vederle in TV.
United Cup 2025: quando si gioca Italia-Svizzera
L’Italia è pronta a dare il via alla sua avventura nella United Cup 2025, la competizione a squadre nazionali miste che si svolge tra Perth e Sydney, in Australia, e inaugura ufficialmente la nuova stagione del tennis.
La squadra azzurra, guidata dal capitano Renzo Furlan e trainata in campo da Jasmine Paolini e Flavio Cobolli, farà il suo esordio nel Gruppo D contro la Svizzera. In questo gruppo figura anche la Francia, battuta all’esordio proprio dalla selezione elvetica grazie alle prestazioni di Dominic Stricker e Belinda Bencic, decisivi anche nel doppio misto.
La sfida tra Italia e Svizzera prenderà il via domenica 29 dicembre alle ore 7:30 sul cemento della Ken Rosewall Arena di Sydney. Il programma si aprirà con il singolare femminile tra Jasmine Paolini e Belinda Bencic, seguito dal confronto maschile tra Flavio Cobolli e Dominic Stricker. A chiudere l’incontro sarà il doppio misto, che vedrà opposti Errani/Vavassori a Bencic/Stricker.
Italia United Cup 2025, il calendario degli Azzurri
- Italia-Svizzera (domenica 29 dicembre, ore 7.30)
- Italia-Francia (martedì 31 dicembre, ore 00.30)
- ev. Quarti di finale (giovedì 2 gennaio ore 10.30 o venerdì 3 gennaio ore 7.30)
- ev. Semifinale (sabato 4 gennaio ore 00.30 o ore 7.30)
- ev. Finale (domenica 5 gennaio, ore 7.30)
Dove vedere Italia-Svizzera di United Cup 2025 in TV e streaming
Il match tra Italia e Svizzera in United Cup 2025, in programma domenica 29 dicembre a partire dalle 7:30 ora italiana, sarà trasmesso in esclusiva da Supertennis e in streaming su Supertennix.
Leggi anche – Serie B squadre top e flop a metà campionato: la classifica