Del tutto inattesa pochi minuti fa è arrivata la notizia che tutti gli appassionati di tennis non volevano ricevere: Jannik Sinner salta le Olimpiadi di Parigi 2024. L’azzurro non giocherà il torneo olimpico, dove partiva con grandi chance di medaglia. “Una tonsillite mi impedisce di giocare” ha dichiarato il numero 1 del mondo.
Jannik Sinner salta le Olimpiadi di Parigi 2024
Il tennista italiano Jannik Sinner ha da poco annunciato che non prenderà parte alle Olimpiadi di Parigi 2024 a causa di una tonsillite. L’azzurro, che è il numero 1 del ranking ATP, era uno dei tennisti più attesi ai Giochi Olimpici parigini. L’altoatesino avrebbe dovuto giocare in rappresentanza dell’Italia sia nel torneo singolare che in quello di doppio.
Dopo aver consultato i suoi medici è stato fortemente consigliato al numero 1 del tennis mondiale di ritirarsi dal torneo olimpico causa tonsillite. Ora per l’azzurro ci sarà un periodo di riposo utile a ricaricare le batterie in vista degli importantissimi appuntamenti che arriveranno di qui a breve: si parte da Montreal a inizio agosto, si prosegue con Cincinnati e US Open.
Sinner Olimpiadi: l’annuncio del forfait ai Giochi Olimpici di Parigi
Jannik Sinner Olimpiadi: il numero 1 del mondo ha annunciato il forfait dai Giochi Olimpici di Parigi 2024 con un messaggio sui propri canali social. Questo l’annuncio: “Sono amareggiato di informarvi che purtroppo non potrò partecipare ai Giochi Olimpici di Parigi. Dopo una buona settimana di allenamento sulla terra ho cominciato a non sentirmi bene. Ho trascorso un paio di giorni a riposo e in visita il medico ha riscontrato una tonsillite e mi ha fortemente sconsigliato di giocare”.
E ancora: “Perdermi i Giochi è una grandissima delusione visto che era uno dei miei obiettivi principali per questa stagione. Non vedevo l’ora di avere l’onore di rappresentare il mio paese in questo evento importantissimo. Un grande in bocca al lupo a tutti gli atleti italiani che supporterò da casa”.
Leggi anche – ATP Gstaad 2024 Berrettini trionfa e scala il ranking ATP