Connect with us

Tennis

Jannik Sinner e gli azzurri: il grande momento del tennis italiano al Roland Garros 2021

Jannik Sinner con gli azzurri Fabio Fognini, Matteo Berrettini, Lorenzo Musetti e Marco Cecchinato stanno segnando al Roland Garros 2021 il grande momento del tennis italiano, ed è una gran bella soddisfazione essere comunque arrivati sin qui. L’Italia non è mai stata così forte e ogni giocatore ha il suo merito.

Tuttavia anche se Rafael Nadal sembra il favorito per la vittoria all’Open di Francia – dove l’anno scorso non ha perso nemmeno un set – i giovani stanno incalzando. Tra di loro l’altoatesino Sinner, uno dei preferiti del belga David Goffin. Il suo gioco: un ‘coup de coeur per la fan Justine Henin, 4 volte vincitrice al Roland Garros. Insomma Sinner piace, e piace anche a noi e, anche se Nadal l’anno scorso lo ha vinto in tre set, Jannik è uscito tra gli applausi e i complimenti dell’avversario.

“Beh, ovviamente, giocare contro Rafa qui – soprattutto su questa superficie – non è mai facile. Penso che tutti sappiano quanto è bravo”.

I’ve improved since I played Rafa Nadal at Roland Garros’ – Jannik Sinner on Rome showdown, Maggio 2021.

Oggi, nel 2021, ci assicura di essere migliorato, anche se Nadal lo ha battuto anche quest’anno, in una partita dove ad un certo momento …

Nadal appariva (appariva) un pugile suonato in procinto di aggrapparsi alle corde perché sfiancato dai fendenti di un Sinner che è colpitore a piedi piantati di una qualità condivisa solo con i migliori interpreti del ruolo.

Jannik Sinner e lo ‘stato dell’arte’- di Teo Parini

Ovviamente quando sei giovane puoi ancora migliorare, ha affermato in una recente intervista, anche se lui campione lo è già ora e ha già un posto tra i venti i migliori venti giocatori al mondo. Dal punto di vista tecnico il suo gioco è pulito, la palla violenta e precisa, il dritto è semplice ma efficace. Forse gli manca un pò di imprevedibilità, quando tutto può succedere, ma questo si impara con l’esperienza.

Domani Jannik Sinner giocherà contro Gianluca Mager, mentre sabato 5 Giugno se la dovrà vedere con lo svedese Mikael Ymer: ma anche se il bilancio tra i due tennisti è abbastanza equlibrato, favorito rimane il giovane altoatesino.

Leggi anche: Roland Garros i favoriti per la vittoria dello Slam parigino

Sono appassionata di tutto ciò che è sport. Scrivo soprattutto per Cronache Sportive, in particolare i trend e le nuove tendenze, ma anche le news sui giocatori e i gossip sullo sport.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Tennis