Da mercoledì 16 a sabato 19 ottobre a Riyadh, in Arabia Saudita, si disputa il Six Kings Slam 2024, torneo-esibizione a eliminazione diretta con un ricco montepremi. Sei i tennisti al via: Jannik Sinner, Novak Djokovic, Carlos Alcaraz, Daniil Medvedev, Holger Rune e Rafael Nadal. Ecco, nel dettaglio, programma, format e dove vedere l’evento in tv.
Six Kings Slam 2024: i tennisti al via del torneo-esibizione
Archiviato il Masters 1000 di Shanghai, con il successo di Jannik Sinner su Novak Djokovic, i migliori tennisti del mondo volano in Arabia Saudita per il Six Kings Slam 2024, un nuovo torneo d’esibizione che si terrà tra il 16 e il 19 ottobre.
Sono 6 i tennisti che si sfideranno nella splendida cornice della Kingdom Arena di Riyadh. Al via ci saranno l’attuale numero 1 del mondo Jannik Sinner, Carlos Alcaraz, Daniil Medvedev, Holger Rune, Novak Djokovic e Rafael Nadal, che pochi giorni fa ha annunciato il ritiro dall’attività agonistica.
Six Kings Slam: il format del torneo
Il Six Kings Slam 2024 si disputerà su tre giornate, 16, 17 e 19 ottobre, con il 18 ottobre come unico giorno di riposo. I due giocatori con più titoli Slam, ovvero Novak Djokovic e Rafael Nadal, avranno accesso direttamente alle semifinali, in attesa dei loro due sfidanti.
Mercoledì 16 ottobre si giocheranno i due quarti di finale: Daniil Medvedev affronterà Jannik Sinner, mentre Holger Rune sfiderà Carlos Alcaraz. Il giorno successivo, giovedì 17 ottobre, sarà il turno delle due semifinali, mentre sabato 19 ottobre andranno in scena le due finali, quella valida per il terzo posto e la finale che decreterà il vincitore del torneo.
Montepremi e dove vedere il Six Kings Slam 2024 in TV e streaming
Il Six Kings Slam 2024 non fa ovviamente parte del circuito ATP e di conseguenza non avrà valenza in termini di ranking. Nonostante ciò il torneo sarà comunque un grande spettacolo da seguire, con i migliori giocatori del mondo pronti a sfidarsi per un montepremi stratosferico: circa 1.5 milioni di euro per la partecipazione di ognuno dei sei tennisti e quasi 4.5 milioni di euro al vincitore.
In Italia, il Six Kings Slam 2024 sarà trasmesso in diretta TV da Sky al canale Sky Sport Tennis (203) e in streaming su NOW e DAZN.
Leggi anche – ATP Stoccolma 2024 entry list: Berrettini, Sonego e Darderi al via