Connect with us

CALCIO

Juve in crisi: una rimonta ai limiti dell’impossibile?

juve-crisi

Juve in crisi. Alcuni parlano di un deja vu. Ma la realtà parla di solo punto dopo tre partite e la rimonta potrebbe risultare difficile, anche se nello sport la regola è sempre mai direi mai.

Si, è vero, i punti della Juve oggi, sono gli stessi della stagione 2015-2016: il 12 settembre del 2015, la Juve aveva un punto in tre partite. Ma la situazione non è la stessa.

Ed ora il cambiamento richiesto, potrebbe richiedere tempo. Inoltre Allegri deve ancora trovare una mentalità vincente. E c’è bisogno anche in difesa. Soprattutto, mai più di ora c’è bisogno di una “nuova squadra”.

Juve: le ragioni della crisi?

Le ragioni della crisi vanno cercate in una difesa poco incisiva, un centrocampo abbastanza fragile e punte poco incisive. Per Leonardo Bonucci «La Juve non è quella di ieri (sabato, ndr). Ora lavorare e fare fatti».

Contro il Napoli la Juve perde già nei pronostici i partenopei erano favoriti. Allegri lo dice, si paga ad ogni piccolo errore. La Juve non ha ancora vinto, ma un punto in tre partite per ora non è la cosa più importante, le partite si perdono soprattutto contro un Napoli preparato. Anche se molti dicono che la squadra ha fatto molto poco per vincere. Tuttavia, per il CT la sua squadra è destinata a crescere.

Cosa che dovrà fare in fretta perchè nei prossimi nove giorni, sono in programma tre gare che deve sbagliare con: Malmoe (esordio in Champions League), Milan (primo in classifica) e Spezia (fuori casa).

“Malmoe. L’occasione di portare a casa la prima vittoria e invertire la rotta. Da capire a chi si affiderà Max Allegri. Wojciech Szczesny dovrebbe essere al suo posto”.

Napoli-Juventus 2-1 11/9/21 conferenza stampa Massimiliano Allegri

Leggi anche: Serie A 2021: Napoli – Juventus è il big match della terza giornata

Sono appassionata di tutto ciò che è sport. Scrivo soprattutto per Cronache Sportive, in particolare i trend e le nuove tendenze, ma anche le news sui giocatori e i gossip sullo sport.

More in CALCIO