Connect with us

CALCIO

Juventus – Atalanta: le probabili formazioni per il ritorno all’Allianz Stadium

Non solo sfide in zona salvezza, come ad esempio Cagliari – Salernitana di venerdì sera, ma anche importanti incontri nelle zono europee. Ad esempio, dopo le notti di Champions si torna all’Allianz Stadium: sabato 27 novembre alle ore 18.00 sarà il turno di Juventus – Atalanta.

Ecco la nostra analisi e le probabili formazioni.

Qui Torino

La Juventus arriva dalla buona vittoria in campionato contro la Lazio per 0-2, ma anche dal pesantissimo 4-0 contro il Chelsea in Champions League.

La vittoria contro la squadra di Sarri ha dato continuità ai Bianconeri dopo i tre punti conquistati prima della sosta contro la Fiorentina, altra partita molto difficile. Queste due vittorie hanno in parte rilanciato la squadra di Allegri nella lotta Champions, ora distante solo quattro punti.

La brutta sconfitta contro i campioni d’Europa ha però ridimensionato la squadra, mettendo in evidenza le sue difficoltà.

Una vittoria contro l’Atalanta sarebbe importantissima e porterebbe la Juventus davvero nelle zone alte della classifica.

Ecco la probabile formazione per questa partita.

Juventus (4-4-2): Sczcesny; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Chiesa, McKennie, Locatelli, Rabiot; Dybala, Morata.

Qui Bergamo

L’Atalanta sta attraversando un buon periodo in campionato e arriva da due convincenti vittorie di fila e un quarto posto per ora saldo con venticinque punti.

In Champions League, invece, l’Atalanta ha buttato via troppi punti ed è ora terza nel girone dopo l’ultimo pareggio contro lo Young Boys. La qualificazione verrà allora decisa tutta all’ultimo nello scontro diretto contro il Villarreal.

Nel mentre, la Dea deve pensare a tenere lontana la Juventus, che continua a spingere verso le zone alte della classifica. Per farlo, Gasperini sceglierà probabilmente i seguenti undici.

Atalanta (3-4-2-1): Musso; Djimsiti, Palomino, Toloi; Maehle, De Roon, Freuler, Zappacosta; Ilicic, Pasalic, Zapata.

Juventus – Atalanta: match fondamentale in zona Europa?

La partita sarà sicuramente entusiasmante, tra due squadre che hanno tutto per puntare ai primi posti.

La Juventus ha tratti ha dato modo di essere una grande squadra, ma anche l’Atalanta lo ha fatto. Ecco che allora il pareggio non è un risultato da escludere.

More in CALCIO