Sabato 11 novembre alle ore 18:00 la Juventus di Massimiliano Allegri ospita il Cagliari di Claudio Ranieri all’Allianz Stadium. Il match tra i bianconeri e gli isolani è valido per la dodicesima giornata del campionato di serie A 2023/24. Juventus-Cagliari, scopriamo insieme il pronostico e le probabili formazioni dell’incontro.
Juventus-Cagliari, le due squadre a confronto
La Juventus sfida il Cagliari di Claudio Ranieri all’Allianz Stadium nell’ultimo match prima della sosta per le qualificazioni per i Campionati Europei di Germania 2024.
I bianconeri sono reduci dalla vittoria per 1-0 sul campo della Fiorentina. Il successo contro i viola, l’ennesimo di “corto muso”, ha permesso a Massimiliano Allegri di toccare quota 24 vittorie per 1-0 su 119 partite da quando è tornato sulla panchina della Juventus nel 2021. Un record per il tecnico livornese, diventato l’unico a superare il 20% di vittorie di misura tra tutti gli allenatori con almeno 100 panchine in bianconero.
Difesa e concretezza hanno riportato in alto la Juventus, che ora si trova al secondo posto della classifica del campionato di serie A 2023-2024 a sole due lunghezze dall’Inter. Dopo il brutto ko contro il Sassuolo i bianconeri hanno ottenuto 5 vittorie e un pareggio su 6 incontri senza subire gol. Momento felice anche per il Cagliari di Claudio Ranieri: gli isolani, imbattuti da tre partite di campionato, sono reduci dai successi contro Frosinone e Genoa. Vittorie che hanno permesso al Cagliari di lasciare l’ultima posizione della classifica e portarsi momentaneamente a +1 sulla zona retrocessione.
Probabili formazioni Juventus-Cagliari
Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani; McKennie, Miretti, Locatelli, Cambiaso, Kostic; Kean, Chiesa. All. Allegri.
Cagliari (4-3-1-2): Scuffet; Zappa, Goldaniga, Dossena, Augello; Deiola, Makoumbou, Prati; Mancosu; Luvumbo, Oristanio. All. Ranieri.
Il pronostico del match dell’Allianz Stadium
Vista la situazione di classifica delle due squadre il pronostico di Juventus-Cagliari è abbastanza scontato, con l’asticella che pende nettamente a favore dei bianconeri. La squadra di Allegri ha bisogno dei tre punti per restare in scia all’Inter e per non farsi raggiungere dalle inseguitrici. Il nostro pronostico è quindi Juventus vincente con almeno due gol di scarto.
Nonostante il buon momento di forma della squadra di Ranieri è difficile ipotizzare il successo esterno degli isolani. Il Cagliari ha ottenuto una sola vittoria negli ultimi 20 incontri contro i bianconeri tra campionato e Coppa Italia e non vince a Torino dal gennaio 2009.
Tra i risultati esatti attenzione all’1-0. Quella bianconera è la squadra che ha vinto più partite per 1-0 in serie A dalla stagione 2021/22, ben 17, tre in più di qualsiasi altra avversaria nel periodo. Gli esperti si aspettano una partita con un punteggio basso e solo una delle due squadre a segno.