Connect with us

CALCIO

Juventus e Milan chi è la più forte?

Il grande big match della quarta giornata di Serie A non può che essere il posticipo di domenica delle ore 20.45: Juventus – Milan. Le due squadre non hanno iniziato allo stesso modo la stagione e anche l’anno scorso hanno vissuto periodi completamente diversi. A questo punto è allora lecito chiedersi chi tra Juventus e Milan sia la più forte.

Ecco l’analisi di questo match.

Qui Torino

La Juventus ha iniziato la stagione davvero come peggio non si poteva. Prima ha letteralmente buttato via il doppio vantaggio contro l’Udinese, poi con una prestazione nettamente insufficiente ha perso in casa contro il modesto Empoli e infine è arrivata un’altra sconfitta contro il Napoli buttando via ancora una volta il vantaggio di Morata.

La costante in tutte queste partite sono stati però i rocamboleschi errori difensivi.

Szczesny è colpevole di almeno tre dei cinque gol subiti e anche il 2-1 di Napoli è viziato da un goffo intervento di Kean.

Detto questo, anche le prestazioni sono apparse nettamente sotto la sufficienza e in base a quanto visto difficilmente se continua così potrà puntare a tornare a lottare per lo scudetto.

In questa partita torna fra i convocati Chiesa, che difficilmente partirà però titolare. Ecco allora la probabile formazione.

Juventus (4-4-2): Szczesny; Danilo, De Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Cuadrado, Bentancur, Locatelli, Rabiot; Dybala, Morata.

Qui Milano

Al contrario, il Milan ha iniziato benissimo in campionato, rimanendo in testa nel gruppo di squadre a punteggio pieno.

Se le vittorie contro Sampdoria e Cagliari potevano apparire anche un po’ scontate, sicuramente non lo era quella contro la Lazio che era fino a quel punto una delle squadre che avevano mostrato cose migliori nella prima frazione di campionato. Contro la squadra di Sarri è arrivata un’ottima prova e un secco 2-0.

Il ritorno in Champions League dopo sette anni di assenza è stato buono, prestazione soddisfacente, ma purtroppo è arrivata la prima sconfitta stagionale ad Anfield contro un Liverpool comunque molto più forte.

Per Pioli ci saranno un po’ di scelte obbligate visti i tanti indisponibili.

Ecco i probabili undici.

Milan (4-2-3-1): Maignan; Tomori, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessié, Tonali; Saelemaekers, Brahim Diaz, Leão; Rebic

Juventus – Milan: vincerà la più forte?

Detto questo, chi è la squadra più forte?

Sulla carta la rosa della Juve è comunque tra le migliori del campionato, ma al momento ha solo un punto dopo tre partite, con l’unico guizzo di Malmoe in Champions League.

Il Milan potrebbe approfittare di queste difficoltà e vincere la partita, anche se la Juventus non potrà perdere per sempre.

In conclusione, possiamo dire che le due squadre si equivalgono.

More in CALCIO