Connect with us

CALCIO

Juventus, le news per la stagione 2021 2022: i consigli per il fantacalcio

Ronaldo-Juventus-News-Fantacalcio-FantasyTeam

La stagione sta per iniziare e allora è giusto fare il punto su come giocheranno alcune squadre, anche per dare qualche consiglio per il fantacalcio: oggi vediamo cosa dobbiamo aspettarci dalla Juventus.

Come giocherà la Juventus?

Difficile rispondere a questa domanda, anche perché in panchina è tornato dopo due anni Massimiliano Allegri.

Probabilmente il tecnico livornese giocherà con la difesa a quattro, ma centrocampo e attacco sono un po’ difficili da decifrare al momento.

Per ora, sembra plausibile l’uso di un 4-3-3, con Bonucci e De Ligt al centro della difesa e Alex Sandro e Danilo (o Cuadrado) sulle fasce. A centrocampo, quelli che inizieranno con un po’ di vantaggio dovrebbero essere Rabiot, Bentancur e McKennie, ma anche a causa dell’infortunio di Arthur servirà un innesto.

In attacco la sfida sarà portare Ronaldo al centro di un tridente mobile che verrà completato da Dybala e Chiesa, con Morata pronto all’occorrenza e Kulusevski pronto a esplodere definitivamente. Tuttavia, anche in questo reparto ci potrebbero essere degli innesti.

Cosa potrebbe cambiare con il calciomercato?

Le due trattative che la Juventus sta portando avanti sono quelle per Locatelli e Kaio Jorge.

Locatelli vuole la Juve e la Juve vuole lui. L’ex Milan sarebbe la pedina fondamentale per sistemare il centrocampo, un giocatore giovane in grado di aumentare la qualità del reparto.

Il giovane Kaio Jorge, invece, è un occasione ghiotta dato che è in scadenza con il Santos. Al momento, in Brasile sono sicuri che la sua prossima destinazione sia la Juventus.

Juventus 2021 2022: i consigli per il Fantacalcio

Ovviamente il giocatore più interessante della Juventus è Cristiano Ronaldo. Ormai sembra abbastanza certo che l’asso portoghese rimarrà in Serie A. Attenzione però: all’asta sarà costosissimo, forse meglio puntare su qualche altro attaccante per una rosa più competitiva.

Dybala è atteso per la stagione del riscatto, in cui dovrà essere protagonista. Anche Chiesa sarà sicuramente tra i protagonisti dopo la recente esplosione e probabilmente arriverà in doppia cifra.

Attenzione a centrocampo. Oltre a Locatelli, Rabiot e McKennie sono nomi ancora più interessanti degli scorsi anni, dato che sono chiamati da Allegri ad aumentare la loro presenza sotto porta.

More in CALCIO