15ma giornata di Serie A e per la Juventus pareggio nr. 9: sabato 7 dicembre allo Stadium il popolo bianconero ha iniziato a perdere la pazienza e il malcontento era palpabile nella serata gelida di Torino.
70 minuti inguardabili dove il Bologna tiene il pallino del gioco e si porta sul 2-0 meritatamente. La squadra di Motta sembra non scendere in campo, dopo 5 minuti perde anche uno dei suoi giocatori migliori: Andrea Cambiaso, per una distorsione alla caviglia sinistra (da valutare le condizioni in vista del Manchester City in Champions League) e a inizio ripresa un rosso diretto evitabile manda Thiago Motta in tribuna per eccessive proteste.
Gli ultimi 20 minuti del Bologna che non riesce più a pressare alto e abbassa il baricentro permettono alla Juve: 2 sussulti finali ormai insperati che portano al primo goal in bianconero di Teun Koopmeiners e ad un gran tiro a giro sotto l’incrocio del subentrato Samuel Mbangula. Finisce con un ennesimo pareggio e il tempo per riportarsi in vetta sta ormai per scadere. Il popolo bianconero ora non ci sta più e chiede risposte significative dal mercato invernale in risposta ai tanti problemi tecnici, tattici e d’infermeria.
Segui Paolo Laganà: un occhio sul campionato su Fantasyteam News!