Il match Juventus-Roma promette di essere uno degli scontri più interessanti della terza giornata della Serie A 2024/25. Entrambe le squadre ambiscono a un piazzamento in alta classifica e i tre punti in palio potrebbero rivelarsi fondamentali per il prosieguo del campionato. In questo articolo analizziamo le due rose e forniamo un pronostico sul match.
Analisi delle rose di Juventus e Roma prima della chiusura del mercato
Nella rosa della Juventus 2024/25, rinnovata e rafforzata in ogni reparto, ci sono tanti volti nuovi e un nuovo numero dieci, quel Kenan Yildiz incoronato anche da Platini. Con il chiaro obiettivo di tornare a dominare in campionato, Cristiano Giuntoli ha portato in bianconero i vari Di Gregorio, Cabal, Thuram, Douglas Luiz, Nico Gonzalez, Conceicao e per ultimo Koopmeiners. Una vera e propria rivoluzione estiva che alimenta ancora di più l’entusiasmo dei tifosi bianconeri.
Thiago Motta, che ha preso il posto di Massimiliano Allegri, ha iniziato l’avventura sulla panchina bianconera come meglio non poteva, ovvero vincendo le prime due partite di campionato e balzando subito in vetta alla classifica. Non si può dire lo stesso di Daniele De Rossi, che con la sua Roma ha raccolto un solo punto nelle prime due uscite stagionali, perdendo addirittura all’Olimpico contro l’Empoli.
A differenza di quella bianconera, la rosa dei giallorossi non è stata rivoluzionata dal mercato, se non nel reparto offensivo. In difesa, nelle ultime ore, è arrivato Danso dal Lens, mentre il centrocampo è stato rafforzato con l’acquisto del francese Le Fee, pronto a dettare i tempi di gioco. I movimenti più significativi si sono registrati in attacco, dove sono arrivati Soulé dalla Juventus e Dovbyk dal Girona. Basteranno questi acquisti per riportare i giallorossi in Champions League?
Pronostico Juventus-Roma
Dopo i successi contro Como e Hellas Verona la Juventus di Thiago Motta va a caccia della terza vittoria consecutiva in questo inizio di campionato. Il prossimo avversario dei bianconeri sarà la Roma di Daniele De Rossi, reduce dal ko interno contro l’Empoli nel monday night della seconda giornata.
Juventus-Roma, che andrà in scena all’Allianz Stadium di Torino domenica 1 settembre alle ore 20.45, promette grande spettacolo. I bianconeri, chiamati a vincere per mantenere la vetta solitaria della classifica, partono con i favori del pronostico a detta dei bookmakers.
Prudente la stima totale delle reti nell’incontro, visto che l’Under 2,5 è favorito sull’Over. Per quanto riguarda il Goal/No Goal, l’opzione di almeno una squadra che non subisce reti parte favorita rispetto al segno opposto, anche se bisogna rimarcare che in questo caso le distanze sono davvero minime.
Da tenere in considerazione la giocata “Vlahovic segna nel match”: l’attaccante serbo è apparso in ottima condizione e a detta degli esperti potrebbe andare a segno per la seconda partita consecutiva.
Le probabili formazioni di Juventus-Roma
Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Cambiaso, Gatti, Bremer, Cabal; Locatelli, Fagioli; Gonzalez, Yildiz, Mbangula; Vlahovic. All. Thiago Motta.
Roma (4-3-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka, Angelino; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Soulé; Dovbyk. All. De Rossi.
Leggi anche – Champions League 2024/25: format e sorteggio manuale, cosa cambia