Chiusa la parentensi di mercato, questo weekend torna la serie A, e c’è grande curiosità per la formazione con cui la Juventus scenderà in campo contro il Verona. I bianconeri sono stati attivissimi sia dal punto di vista sia delle entrate che delle uscite, e Allegri dovrà ridisegnare la sua squadra per proseguire la rincorsa alla zona Champions.
Juventus, Vlahovic e Zakaria dal primo minuto?
Già domenica con l’Hellas potrebbe essere possibile il debutto dei due nuovi pezzi pregiati della Vecchia Signora, Dusan Vlahovic e Denis Zakaria.
Sull’impiego dal primo minuto dell’attaccante serbo, attuale capocannoniere del campionato insieme a Immobile, ci sono pochi dubbi. Ancora ballottaggio su chi lo affiancherà, con Dybala in vantaggio su Morata.
A centrocampo, invece, l’assenza di Locatelli, squalificato, e il ritardo del rientro di McKennie dagli impegni con la nazionale aprono alla possibilità di vedere da subito l’ex Borussia M’gladbach al fianco di Arthur e Rabiot.
Per quanto riguarda la difesa, oggi Bonucci è tornato ad allenarsi col gruppo, ma davanti alla porta, accanto a Chiellini, dovrebbe esserci de Ligt.
Questa la probabile formazione:
Juventus (4-4-2): Szczesny; Danilo, de Ligt, Chiellini, De Sciglio; Cuadrado, Arthur, Zakaria, Rabiot; Dybala, Vlahovic.
Verona senza Simeone, tocca a Kalinic
Il sorprendente Verona di Tudor vuole invece continuare a sognare l’Europa, sulla scorta anche dalla vittoria 2-1 sul club di Torino nel girone di andata.
Gli scaligeri però dovranno fare a meno del Cholito Simeone, autore in quella partita di una strepitosa doppietta. Un’assenza che pesa particolarmente, visto che, in questa stagione, i gialloblù non sono mai riusciti a vincere senza schierare l’argentino da titolare.
Al suo posto è pronto Kalinic, che contro la Juve ha già segnato 4 volte (record per un giocatore croato in serie A). Difficilmente si vedranno già all’opera i nuovi arrivi di gennaio, il difensore greco Retsos e il centrocampista polacco Praszelik.
Probabile formazione:
Verona (3-4-2-1): Montipò; Casale, Gunter, Ceccherini; Faraoni, Tameze, Veloso, Lazovic; Barak, Caprari; Kalinic.