Al Wanda Metropolitano si gioca Atletico Madrid – Real Sociedad, match valido per la nona giornata della Liga spagnola 2023/24. La partita tra i Colchoneros e i biancoazzurri andrà in scena alle 16:15 di domenica 8 ottobre. Ecco il pronostico e le probabili formazioni dell’incontro.
Atletico Madrid – Real Sociedad: la situazione di classifica delle due squadre
L’Atletico Madrid del Cholo Simeone ospita la Real Sociedad nel nono turno de LaLiga 2023/24. Le due squadre sono separate da una sola lunghezza in classifica: 16 i punti conquistati fin qui dai Colchoneros, 15 quelli della formazione basca, anche se va rimarcato che la squadra di Simeone deve ancora recuperare la partita contro il Siviglia, rinviata a inizio settembre per il maltempo.
Atletico e Real Sociedad arrivano alla sfida del Wanda Metropolitano in grande forma come dimostrano le quattro vittorie consecutive ottenute tra campionato e Champions League. Dopo il brutto ko con il Valencia i Colchoneros hanno battuto nell’ordine Real Madrid, Osasuna, Cadice e Feyenoord, mentre i baschi si sono imposti contro Getafe, Valencia, Athletic Bilbao e Salisburgo.
Atletico Madrid – Real Sociedad: le probabili formazioni
Atletico Madrid (3-5-2): Oblak; Azpilicueta, Witsel, Hermoso; Molina, de Paul, Koke, S.Niguez, Lino; Morata, Griezmann. All. Simeone.
Real Sociedad (4-4-2): Remiro; Munoz, Le Normand, Zubeldia, Traore; Barrenetxea, Zubimendi, Merino, Mendez; Kubo, Oyarzabal. All. Alguacil.
Il pronostico della partita
A detta dei bookmaker i favori del pronostico sono tutti per l’Atletico Madrid, che rispetto alla Real Sociedad avrà però 24 ore in meno per recuperare dall’impegno di Champions League. I precedenti degli ultimi dieci anni sono nettamente dalla parte dei Colchoneros, che hanno raccolto 13 vittorie nelle ultime 20 partite giocate contro i baschi.
La squadra di Imanol Alguacil ha mostrato un ottimo stato di forma nelle ultime uscite e una grande solidità difensiva. La Real Sociedad ha mantenuto infatti la porta inviolata nelle ultime tre partite di campionato e a nostro avviso potrebbe uscire indenne dal Wanda Metropolitano.
Il segno doppia chance IN potrebbe offrire adeguate garanzie; se invece voleste osare qualcosina in più, potreste optare per la combo doppia chance IN ed entrambe le squadre a segno.