Alle ore 21:00 di domenica 12 novembre andrà in scena Atletico Madrid – Villarreal, partita valida per la tredicesima giornata de LaLiga 2023/24. Ecco il pronostico della partita e le probabili scelte di formazione di Diego Simeone e José Rojo Martín.
Atletico Madrid – Villarreal: la situazione di classifica delle due squadre
L’Atletico Madrid di Diego Simeone ospita il Villarreal al Wanda Metropolitano nel tredicesimo turno de LaLiga spagnola.
Dopo lo straripante successo per 6-0 sul Celtic nella quarta giornata della fase a gironi di Champions League, i Colchoneros si rituffano in campionato per affrontare il Sottomarino Giallo, guidato in panchina da José Rojo Martín. La squadra di Simeone deve lasciarsi alle spalle un ultimo turno di Liga amarissimo, dove è stata sconfitta per 2-1 dal Las Palmas. L’Atletico si trova al quarto posto della classifica con 25 punti, a – 6 dal sorprendente Girona.
Diversamente dall’Atletico Madrid, quarto e in piena lotta per il titolo, non se la passa bene il Villarreal, che si trova al tredicesimo posto della classifica. Il Sottomarino Giallo sta attraversando un momento difficile, con una sola vittoria nelle ultime cinque partite di campionato. Gli uomini di Pacheta hanno raccolto solo 12 punti in 12 giornate, un ruolino di marcia negativo testimoniato dal bilancio complessivo di 3 vittorie, 3 pareggi e ben 6 sconfitte.
Atletico Madrid – Villarreal probabili formazioni
Atletico Madrid (3-5-2): Oblak; Savic, Witsel, Hermoso; Molina, de Paul, Koke, Barrios, Riquelme; Griezmann, Morata. All. Simeone.
Villarreal (4-4-2): Jorgensen; Altimira, Albiol, Gabbia, Romero; Akhomach, Capoue, Parejo, Baena; Moreno, Sorloth. All. Rojo Martin.
Il pronostico del match
Il pronostico di Atletico Madrid – Villarreal pende tutto a favore della squadra di casa, che viene data vincente dagli esperti soprattutto alla luce delle difficoltà del Sottomarino Giallo.
Gli esperti si aspettano una partita con un numero di gol superiore a 2 ed entrambe le squadre a segno. I Colchoneros, ad oggi, risultano essere il secondo miglior attacco della Liga spagnola e non dovrebbero avere grosse difficoltà nel perforare la difesa del Villarreal, la terza più battuta tra tutte le squadre del campionato spagnolo, con 21 reti subite.
Attenzione alla possibile rete di Alvaro Morata, capocannoniere della Champions League con 5 gol e secondo nella classifica marcatori della Liga con 7 reti segnate.
Leggi anche: Chelsea – Manchester City: probabili formazioni e pronostico