Osasuna-Villarreal, pronostico e probabili formazioni. I navarri ospitano il Sottomarino Giallo all’Estadio Reyno de Navarra nel match valido per la quattordicesima giornata de LaLiga 2024/25. Match che si preannuncia infuocato tra due squadre che occupano rispettivamente la quarta e la quinta posizione in classifica. Chi avrà la meglio?
Osasuna-Villarreal: le due squadre a confronto
Il Sottomarino Giallo fa tappa a Pamplona dove domenica 24 novembre sfiderà i padroni di casa dell’Osasuna. Come arrivano le due squadre all’incontro?
L’Osasuna è una delle sorprese di questa prima parte di stagione ed è in piena corsa per le prime quattro posizioni. Nonostante il recente ko contro il Real Madrid, la squadra di Vicente Moreno occupa il quinto posto in classifica con 21 punti, appena 3 in meno del Villarreal, prossimo avversario. La formazione navarra si distingue per ritmo, entusiasmo e cinismo, qualità che le hanno permesso di ottenere risultati importanti, come il clamoroso 4-2 inflitto al Barcellona lo scorso fine settembre.
Dall’altro lato del campo il Villarreal arriva a Pamplona dopo il netto 3-0 rifilato all’Alaves prima della sosta per le nazionali. Il Sottomarino Giallo è in striscia positiva da tre turni e nel complesso ha perso solo 2 delle 12 partite giocate fin qui. La squadra di Marcelino sta sorprendendo gli addetti ai lavori e si colloca in quarta posizione con 24 punti, a sole 3 lunghezze dal Real Madrid di Carlo Ancelotti.
Pronostico Osasuna-Villarreal
L’Osasuna si è dimostrato fin qui letale davanti al pubblico amico, dove ha ottenuto 16 dei suoi 21 punti complessivi, solo due in meno del Real Madrid (18). Tuttavia, il prossimo avversario, il Villarreal, si presenta come un ostacolo difficile da superare: il Sottomarino Giallo è è la squadra che ha fatto più punti in trasferta (13) dopo il Barcellona.
Per i bookmakers il pronostico pende leggermente a favore della squadra ospite, ma non possiamo escludere né il pareggio, né tanto meno il successo dei padroni di casa. Pronostico difficile, quindi meglio puntare sui gol: secondo gli operatori la sfida dell’Estadio Reyno de Navarra sarà ricca di marcature, con i segni Goal e Over 2.5 nettamente favoriti.
Probabili formazioni Osasuna-Villarreal
Osasuna (4-2-3-1): Herrera; Areso, Catena, Boyomo, Bretones; Moncayola, Torrò; Rubén, Aimar, Zaragoza; Budimir. All. Vicente Moreno.
Villarreal (4-3-3): Conde; Femenia, Albiol, Costa, Cardona; Comesana, Parejo, Gueye; Yeremi Pino, Barry, Baena. All. Marcelino.
Leggi anche – Serie A, Napoli-Roma: pronostico e probabili formazioni