Connect with us

CALCIO

Serie A 2021-22: la Lazio incontra il Cagliari per rilanciarsi

Tra le partite più interessanti della quarta giornata di Serie A 2021-22 c’è sicuramente Lazio – Cagliari.

Entrambe le squadre nel dopo sosta sono sembrate un po’ in difficoltà e questa partita può servire come nuovo trampolino di lancio, soprattutto per la Lazio di Sarri che aveva iniziato con due convincenti vittorie la stagione.

Ecco la nostra analisi.

Qui Roma

Per l’appunto, la Lazio è stata una delle squadre migliori nelle prime due giornate di campionato, forse la più convincente: nove gol segnati, due subiti e sei punti conquistati.

Dopo la sosta delle nazionali, però, si sono intravisti dei problemi quando la squadra di Sarri ha incontrato squadre decisamente più attrezzate rispetto a quelle degli esordi.

Prima è quindi arrivata la sconfitta contro il Milan e poi quella in Europa League contro il Galatasaray. La statistica più particolare, soprattutto per una squadra di Sarri e alla luce dei risultati delle prime due partite, riguarda i gol fatti nell’ultima settimana: zero.

Contro il Cagliari è l’occasione per rilanciarsi e probabilmente lo farà con questi undici.

Lazio (4-3-3): Reina; Marusic, Luis Felipe, Acerbi, Hysaj; Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro.

Qui Cagliari

Il Cagliari ha iniziato male questa stagione e si ritrova ora dopo tre partite ancora a secco di vittorie e con un solo punto. All’esordio, infatti, è arrivato il pareggio contro lo Spezia, seguito poi dalle sconfitte contro il Milan e Genoa.

Questi risultati scadenti, i tanti gol subiti e soprattutto le prestazione ben al di sotto della sufficienza hanno portato alla società ha prendere una decisione importante. Negli scorsi giorni c’è stato infatti il cambio di panchina, con la guida tecnica ora affidata a Mazzarri.

Difficile allora capire la formazione quando in panchina siede un nuovo allenatore. Al momento questi sembrano i probabili undici.

Cagliari (3-5-2): Cragno; Caceres, Ceppitelli, Carboni; Nandez, Marin, Deiola, Grassi, Dalbert; Joao Pedro, Keita.

Lazio – Cagliari: chi riuscirà a conquistare i tre punti?

I tre punti sono importantissimi per entrambe le squadre in quanto darebbero modo di rilanciarsi in classifica e nel morale.

La Lazio è più forte, ma il Cagliari può contare sul classico entusiasmo dato dal cambio di panchina.

In ogni caso sembra improbabile che la squadra di Sarri rimanga per la terza partita di fila a secco di vittorie e soprattutto di gol. Ecco che allora i biancocelesti potrebbero conquistare i tre punti.

More in CALCIO