Non solo Champions League, oltre all’Inter, la Lazio e la Fiorentina sono impegnate nei quarti di finale di Europa e Conference League: i pronostici favoriscono la vittorie dei due club italiani nella prima delle due partite da affrontare per staccare il pass per le semifinali.
Europa League, quarti di finale: il pronostico Bodo/Glimt-Lazio
Giovedì 10 aprile il Bodo/Glimt sarà la squadra che la Lazio dovrà battere nella prima partita dei quarti di finale di Europa League. I pronostici favoriscono la Lazio, anche se il Bodo/Glimt è da sempre considerato un avversario difficile da battere in casa, esattamente all’Aspmyra Stadion. Il Bodo/Glimt è considerato un outsider nei confronti dell’esperienza internazionale della Lazio, tuttavia ha infatti vinto cinque delle sei partite della stagione continentale di quest’anno e segnando almeno tre gol in quattro occasioni distinte e se si aggiunge il fatto che ha raggiunto i quarti di finale per la seconda volta nella storia. Ovvio quindi che la vittoria nel prossimo match rappresenti un’occasione da non perdere, approfittando quindi del vantaggio in vista del ritorno a Roma la prossima settimana. È la prima volta che Bodø/Glimt e Lazio si affrontano in una partita ufficiale, il che aggiunge un ulteriore elemento di incognita alla sfida.
La Lazio non ha il tipo di forma che qualsiasi squadra vorrebbe in vista di una partita a eliminazione diretta in trasferta in Europa e il grande slancio del Bodø/Glimt – che ha appena iniziato la stagione casalinga – non fa che rendere le cose doppiamente difficili per il team del tecnico biancoceleste Marco Barone. Inoltre per la Lazio ci sono scelte difficili di formazione per la trasferta europea contro il Bodø/Glimt, che arriva pochi giorni prima del derby capitolino contro la Roma.
Le probabili formazioni sono:
Bodo/Glimt: Haikin (P), Sjövold, Gundersen, Bjortuft, Bjorkan, Berg, Evjen, Berg, Saltnes, Blomberg, Hogh, Hauge
Lazio: Mandas (P), Marusic, Gila, Romagnoli, Hysaj, Guendouzi, Vecino, Isaksen, Pedro, Zaccagni, Dia
Conference League, quarti di finale: il pronostico Nk Celje-Fiorentina
Giovedì 17 aprile tocca alla Fiorentina entrare nella fase dei quarti di finale: la squadra da battere è il NK Celje, club che non compare nella top 3 favoriti per la Coppa di Conference, ovvero il Chelsea, il Real Betis e ovviamente la Fiorentina, che due volte finalista in Conference, è anche la favorita in modo netto nella prima partita di due dei quarti di Conference. Tuttavia il Celje è imbattuto nelle ultime 11 partite casalinghe in Europa e bisogna anche aggiungere che non era favorito né contro APOEL né contro il Lugano negli ultimi due turni eppure ha superato entrambe le sfide, ma contro al Fiorentina sarà necessario un enorme salto di qualità e la squadra slovena potrebbe non essere all’altezza del compito.
Le probabili formazioni sono:
NK Celje: Ricardo Silva (GK), Juanjo Nieto, Bejger, Nemanic, Karnicik, Zabukovnik, Dulca, Svetlin, Delaurier-Chaubert, Edmilson Santos & Seslar
Fiorentina: De Gea (POR), Pongracic, Comuzzo, Ranieri, Dodo, Mandragora, Cataldi, Fagioli, Parisi, Kean e Gudmundsson