Connect with us

CALCIO

Europa League: tutte le avversarie della Lazio

La Lazio si sta preparando per iniziare il suo cammino in Europa League. I sorteggi sono stati fatti e ormai i biancocelesti sanno già chi affronteranno nella prima fase di questa competizioni.

Vediamo quindi chi sono le avversarie della Lazio in Europa League e quante sono le probabilità della squadra di Sarri di passare il turno.

Europa League: il girone della Lazio

Purtroppo, le urne non hanno sorriso quest’anno alla Lazio. Se il girone di Champions League dell’anno scorso si è rivelato più che abbordabile, non si può di certo dire lo stesso di quello di Europa League di quest’anno.

La prima squadra che incontreranno gli uomini di Sarri è il Galatasaray. Il viaggio in Turchia sarà l’esordio nella competizione ed è in programma per il 16 settembre.

Si proseguirà poi con la Lokomotiv Mosca, il 30 settembre, pochi giorni dopo il derby contro la Roma in campionato. Ovviamente la trasferta in Russia nei prossimi mesi non sarà da sottovalutare.

Infine, sarà il turno del Marsiglia. L’appuntamento è fissato per il 21 ottobre e la prima partita si giocherà a Roma.

La Lazio passerà il girone?

La Lazio vista nelle prime due partite di campionato ha sicuramente tutte le carte in regola per conquistare il pass per la fase a eliminazione diretta della competizione.

Tuttavia, questo è un girone per niente da sottovalutare ed era difficile pensare ad un sorteggio peggiore per i biancocelesti.

Queste infatti sono tutte squadre che negli ultimi anni hanno bazzicato anche i più importanti palcoscenici della Champions League.

La Lazio non ha quindi partite semplici in questo girone e dovrà sempre mantenere l’attenzione altissima.

Da ciò che si è visto nelle prime giornate, Sarri è già riuscito a dare alla sua nuova squadra una fisionomia ben definita. La squadra è forte e probabilmente passerà il girone e potrebbe anche fare bene nel proseguo della competizione. Tuttavia, sicuramente ci si augurava in sorteggio più favorevole.

More in CALCIO