Connect with us

CALCIO

Lazio – Fiorentina: il match più appassionante del 27 ottobre 2021?

Passa pochissimo quest’anno tra la nona e la decima giornata di campionato. Nei prossimi giorni, infatti, avremo il piacere di essere intrattenuti da un nuovo turno infrasettimanale. Tra le partite più appassionanti del 27 ottobre 2021 c’è Lazio – Fiorentina, un match molto importante per entrambe le formazioni.

Il match è in programma per le ore 20.45 e questa è la nostra analisi.

Qui Roma

La Lazio non arriva sicuramente da un buon momento e pur avendo iniziato molto bene in questa stagione si è ritrovata protagonista di partite troppo spesso altalenanti, non riuscendo così a dare continuità di risultati e prestazioni.

Tra tutte le competizione, infatti, nelle ultime cinque partite sono arrivate solamente due vittorie. In questi casi la Lazio ha disputato davvero ottimi match, vincendo contro avversari del calibro di Lokomotiv Mosca e soprattutto Inter.

Il problema per la squadra di Sarri sta però nelle partite in cui sembra non entrare in campo, lasciando vita facile ad avversari sulla carta abbordabili. Oltre lo 0-0 contro il Marsiglia, infatti, dobbiamo citare le sconfitte per 3-0 contro il Bologna e 4-1 contro la Lazio.

Contro la Fiorentina Sarri vorrà sicuramente migliorare questa tendenza. Per farlo ecco i probabili undici.

Lazio (4-3-3): Reina; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Milinkovic-Savic, Cataldi, Basic; Felipe Anderson, Immobile, Pedro.

Qui Firenze

Il discorso è molto simile anche per la Fiorentina.

Nelle ultime cinque partite sono arrivate solo due vittorie, ma se gli zero punti contro Inter e Napoli sono accettabili, sicuramente lo è di meno la sconfitta contro il modesto Venezia.

Il campionato della squadra di Italiano è fin qui comunque più che sufficienti, anche perché a differenza di Sarri la Viola partiva con tutt’altri obiettivi.

L’ultima partita è andata molto bene, come testimonia il risultato: una convincente vittoria per 3-0 contro il Cagliari.

Per dare continuità serve quindi una vittoria, con Italiano che punterà probabilmente su questa formazione.

Fiorentina (4-3-3): Terraciano; Odriozola, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Maleh, Torreira; Saponara, Vlahovic, Gonzalez.

Lazio – Fiorentina 2021: chi riuscirà a vincere questo match?

Sulla carta, probabilmente la Lazio ha una rosa più competitiva, ma non sta certo rispettando le attese nell’ultimo periodo.

La Fiorentina a tratti sembra invece molto più avanti con i lavori e propone spesso un gioco davvero convincente. Ecco che allora, anche se non sarà semplice, gli ospiti potrebbero tornare a casa con i tre punti.

More in CALCIO