Connect with us

CALCIO

Serie A Lazio: i giocatori acquistati per la nuova stagione

Pochi i giocatori acquistati dalla Lazio fino a questo momento, ma importanti movimenti di mercato all’orizzonte promettono di ridisegnare la squadra biancoceleste per accontentare le richieste del nuovo allenatore, Maurizio Sarri.

Come giocherà la Lazio?

Il cambiamento più importante la Lazio lo ha fatto proprio in panchina, dove Sarri ha preso il posto di Simone Inzaghi dopo cinque stagioni. La nuova guida vuol dire anche un nuovo modulo, col tecnico partenopeo che punta a riproporre il suo classico 4-3-3.

La probabile formazione

In porta Reina parte in vantaggio, anche per il rapporto che lo lega a Sarri. Ma lo spagnolo va per i 39 anni, e Strakosha potrebbe pretendere più spazio rispetto alla scorsa stagione.
Al centro della difesa a quattro garantito il posto di Acerbi, affiancato probabilmente da Luiz Felipe e con Radu prima alternativa. A sinistra la fascia sarà affidata al nuovo arrivo Hysaj, davanti a Fares, mentre a destra sarà ballottaggio tra Lazzari e Marusic.
Centrocampo a tre formato da Lucas Leiva, Luis Alberto e Milinkovic-Savic, con Escalante e Cataldi pronti a subentrare.
In attacco Felipe Anderson torna nella Capitale per ricoprire il ruolo di punta destra del tridente, che vede al centro Immobile e a sinistra, almeno per il momento, Correa.

Lazio, calciomercato e Fantacalcio

Hisaj e Felipe Anderson sono due innesti importanti, ma solo l’inizio degli aggiustamenti che la Lazio vorrebbe apportare alla sua rosa. Il mercato del club è però bloccato dai troppi esuberi che non riescono a trovare una destinazione, e anche da scelte rese obsolete dal cambio in panchina.
Come il terzo acquisto stagionale del club, Kamenovic, preso a gennaio per giocare nella difesa a tre di Inzaghi e rimasto senza un ruolo con Sarri. Il serbo occupa una casella da extracomunitario, che sarebbe necessario liberare per permettere l’ingaggio di Kostic. L’esterno diventerebbe ancora più necessario in caso di cessione di Correa, che sembra vicinissimo all’Inter. La sua partenza potrebbe creare spazio in prima squadra per Luka Romero, talento classe 2004 arrivato dal Maiorca, e sbloccare la trattativa per il centrocampista Basic del Bordeaux.
In ottica fantacalcio, Acerbi in difesa, Milinkovic a centrocampo e Immobile in attacco sono scelte solide e affidabili, anche se non economiche. Potrebbe valere la pena puntare su Felipe Anderson, centrocampista che giocherà come attaccante, nonostante l’incognita della condizione. Occhio anche a Romero, che se riuscisse a trovare spazio potrebbe rivelarsi una vera sorpresa.

More in CALCIO