Connect with us

CALCIO

Big match, Lazio – Inter 2021: le probabili formazioni

Torna la Serie A e anche questa settimana sono tantissime le partite molto interessanti. Tra le tre che sono in programma sabato 16 ottobre, però, ce n’è una in particolare che spicca per importanza e appeal. Parliamo ovviamente di Lazio – Inter 2021, match in programma per le ore 18.00.

Ecco la nostra analisi.

Qui Roma

La Lazio era partita alla grande in questo campionato, ma la spinta iniziale sembra essersi già spenta, mettendo in evidenza il tanto lavoro che Sarri ha ancora da fare con la sua squadra.

Prima della sosta, infatti, è arrivato il disastroso 3-0 contro il Bologna, che lascia quantomeno l’amaro in bocca sopratutto perché arrivato dopo la vittoria nel derby contro la Roma e quella in Europa League contro la Lokomotiv Mosca.

Sarri riparte dalla formazione tipo per provare a fare punti contro i Campioni d’Italia. Manca Acerbi squalificato.

Lazio (4-3-3): Reina; Marusic, Patric, Luiz Felipe, Hysaj; Milinkovic-savic, Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro.

Qui Milano

L’Inter sta andando bene in campionato e al momento è terza con diciassette punti, ma ha dimostrato di essere ancora una grandissima squadra anche se ha cambiato tanto dopo la scorsa stagione.

In questa stagione, l’unica sconfitta è stata contro il Real Madrid in Champions League. Proprio in Europa ci sono i problemi della squadra di Inzaghi, con la qualificazione agli ottavi in salita anche quest’anno.

In campionato l’Inter arriva invece da alcune buone prestazioni, come la vittoria contro il Sassuolo, il pareggio contro l’Atalanta o l’ottima vittoria contro la Fiorentina.

Inzaghi ritrova la sua vecchia squadra, ma probabilmente non Lautaro Martinez che tornerà in Italia solamente nella giornata della partita e potrebbe non essere a disposizione. Con l’ex Correa alle prese con un problema fisico, è Perisic a candidarsi per un posto accanto a Dzeko.

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Di Marco; Perisic, Dzeko.

Lazio – Inter 2021: come andrà la partita?

Entrambe le squadre sono molto forti, ma la Lazio ha finora messo in evidenza molte più lacune rispetto all’Inter. Inzaghi sembra infatti più avanti di Sarri nei lavori.

Questo potrebbe essere un fattore chiave, con l’Inter che ha tutto per tornare da Roma con i tre punti, anche se un pareggio non è da escludere.

More in CALCIO