Nel secondo anno di Sarri alla Lazio quale sarà la probabile formazione che il tecnico dei biancocelesti schiererà nel campionato 2022 – 2023? I tifosi del club della capitale sperano in un mercato che permetta di costruire sui risultati dell’ultima stagione, che ha portato un quinto posto e la qualificazione all’Europa League. Finora però Tare ha operato soprattutto sulle uscite, per creare lo spazio e reperire le risorse necessari a proseguire la rivoluzione della squadra iniziata lo scorso anno.
Lazio, arrivi e partenze
Gli addii di Strakosha e Reina hanno lasciato sguarnita la porta delle Aquile, che al momento tra i pali possono contare solo su Adamonis. Servono due portieri, e con Carnesecchi, il preferito di Sarri, che resterà fermo a lungo per infortunio, il più vicino ad arrivare sembra essere Maximiano. L’estremo difensore del Granada avrebbe vinto il ballottaggio con Vicario, mentre per il ruolo di secondo portiere si punta a Provedel.
Grandi movimenti in difesa, dove al momento l’unica certezza è Patric. Dopo Luiz Felipe e Vavro anche Acerbi è in partenza. Per sostituirlo Tare è in pressing su Romagnoli, con cui l’intesa è vicinissima, mentre è già ufficiale l’arrivo di Casale dal Verona.
A centrocampo Marcos Antonio prenderà il posto lasciato libero da Lucas Leiva, mentre è ancora incerto il futuro di Luis Alberto e Milinkovic-Savic. I due gioielli sono corteggiatissimi sia in Italia che all’estero, tanto che i biancocelesti hanno già individuato in Ilic il possibile erede dello spagnolo in caso di una sua partenza.
In avanti, dopo Cancellieri, serve un vice-Immobile. La partenza di Muriqi, destinato al Bruges, potrebbe sbloccare l’affare Mertens. Il belga continua a sperare di trovare un accordo che gli permetta di restare a Napoli, ma Sarri è in pressing per convincerlo a trasferirsi nella capitale.
La probabile formazione e i consigli per il Fantacalcio
A oggi, tenendo conto anche dei possibili sviluppi del mercato, questa è la probabile formazione della Lazio per il prossimo campionato:
LAZIO (4-3-3): MAXIMIANO; Lazzari, Patric (CASALE), ROMAGNOLI, Marusic; MARCOS ANTONIO, Milinkovic-Savic, Luis Alberto (ILIC); F. Anderson, Immobile, Zaccagni.
In ottica Fantacalcio il pezzo pregiato della rosa biancazzurra è ancora una volta Immobile, capocannoniere dello scorso campionato con 27 gol. Ma dopo le 11 reti e gli 11 assist nella stagione appena trascorsa anche Milinkovic-Savic sarà sicuramente oggetto di sfide furibonde tra fantallenatori.
Attenzione poi a Mertens, che ha 35 anni e alla Lazio non partirebbe da titolare, ma che ritroverebbe l’allenatore che più di ogni altro ha saputo valorizzarlo. Se anche questo “Ciro” dovesse accettare la proposta dei biancazzurri, inserirlo in formazione potrebbe rivelarsi una scommessa vincente.