Connect with us

CALCIO

Il Derby della capitale: Lazio VS Roma 2021

La domenica di Serie A avrà una regina indiscussa, una partita su cui si concentreranno sicuramente le attenzioni di tutti gli appassionati: alle ore 18 sarà il turno del Derby di Roma 2021, Lazio – Roma.

Entrambe hanno iniziato bene questa stagione, il che rende questa stagione ancora più interessante.

Ecco la nostra analisi.

Il calo della Lazio dopo l’inizio spumeggiante

La Lazio aveva iniziato benissimo questa stagione, vincendo nelle prime due partite segnando addirittura nelle stesse partite ben nove gol.

Nelle ultime tre partite però sembra esserci stato un netto calo per la nuova squadra di Sarri: prima è arrivata la sconfitta per 2-0 contro il Milan, poi i grigi pareggi contro Cagliari e Torino, sicuramente insufficienti per una squadra che vuole per lo meno tornare tra le prime quattro del campionato.

Nella partita sicuramente più sentita per i tifosi, la Lazio non arriva quindi nel miglior modo possibile. Ecco la probabile formazione scelta da Sarri.

Lazio (4-3-3): Reina; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto; Pedro, Immobile, Felipe Anderson.

La Roma non si ferma: può puntare allo scudetto?

Per la Roma al momento questa sembra davvero la stagione del rilancio. Mourinho sembra aver restituito alla squadra entusiasmo e fame di vittorie. Nelle prime prime cinque partite sono arrivate infatti quattro vittorie, anche se deve essere sottolineata la rocambolesca sconfitta dello scorso weekend contro l’Hellas Verona, squadra che era veramente in difficoltà dopo un terribile inizio di campionato.

Nell’ultima partita i giallorossi sono però già tornati alla vittoria per 1-0 contro l’Udinese grazie al gol di Abraham. La nota negativa è stata l’espulsione di Pellegrini al novantesimo, con un secondo giallo quantomeno dubbio per il capitano della Roma che salterà così il derby.

Ecco allora i probabili undici scelti da Mourinho.

Roma (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Vino; Cristante, Veretout; El Shaarawy, Zaniolo, Mkhitaryan; Abraham.

Lazio – Roma 2021: chi vincerà questo derby?

Entrambe le squadre hanno quindi iniziato molto bene questa stagione, anche se la Lazio è entrata in un momento di difficoltà nell’ultimo periodo.

La Roma sembra quindi più attrezzata e ha tutte le carte in regola per vincere questo derby e continuare ad affermarsi tra le maggiore contendenti per il titolo.

More in CALCIO