Connect with us

CALCIO

Focus Lazio Spezia 2021: le probabili formazioni

Proseguiamo con la nostra analisi dei match della seconda giornata di Serie A 2021 2022 con Lazio – Spezia.

A confronto, ci sono due squadre che hanno cambiato allenatore questa estate e che hanno già fatto intravedere cose molto interessanti nella prima giornata.

Vediamo allora cosa possiamo aspettarci dalla partita.

Molto bene la prima Lazio di Sarri

La Lazio di Sarri ha vinto e convinto nell’esordio stagionale con il nuovo allenatore in panchina.

Ormai lo conosciamo molto bene: l’allenatore ex Juventus è un tecnico a cui piace imporre la propria idea di gioco e ha bisogno di tempo per insegnare ai calciatori i propri concetti.

Tuttavia, già nella prima giornata si è vista un’ottima squadra.

Dopo essere subito andati sotto con un gol dell’Empoli, Milinkovic Savic ha trovato il pareggio dopo soli due minuti. A fine primo tempo la Lazio vinceva già per 1-3, risultato che non è poi cambiato nella ripresa.

Carattere, gioco e anche qualche scelta inaspettata. Dagli undici titolari sono rimasti fuori Correa e Luis Alberto. Se il primo aveva già un piede verso Milano (il suo trasferimento all’Inter è ora ufficiale), lo spagnolo è un giocatore della Lazio. Certo, c’è stato qualche dissapore ad inizio preparazione, ma ora la questione sembra essere risolta. Potrebbe giocare al posto di Akpa nella prossima giornata.

Bene invece Pedro, subito schierato nel tridente e probabilmente sarà nuovamente confermato.

Lazio (4-3-3): Reina; Hysaj, Acerbi, Luis Felipe, Lazzari; Luis Alberto, Lucas Leiva, Milinkovic Savic; Pedro, Immobile, Felipe Anderson.

Lo Spezia punta ad una salvezza tranquilla, ma non solo

Anche lo Spezia ha cambiato in panchina e ora siede Thiago Motta.

All’esordio i liguri hanno giocato una buona partita, pareggiando per 2-2 in casa del Cagliari.

Come l’anno scorso, lo Spezia punterà sicuramente alla salvezza, conquistandola come fatto nella passata stagione senza troppa fatica.

Il fatto però che in panchina sieda Thiago Motta, testimonia la continuità con il lavoro iniziato con Italiano. Oltre ai risultati, la società e i tifosi vogliono anche divertirsi.

Vedremo cosa dirà il campo.

Spezia (3-4-3): Zoer; Hristov, Erlic, Nikolaou; Amiani, Maggiore, Kovalenko, Bastoni; Verde, Colley, Gyasi.

Lazio – Spezia 2021: una partita tra due squadre con ambizioni diverse

La Lazio parte per essere protagonista in questo campionato, ambizioni che lo Spezia ovviamente non può avere.

I Biancocelesti hanno dimostrato di essere già squadra e di poter subito combattere almeno per un posto tra le prime quattro.

Lo Spezia, invece, deve ancora dimostrare tutto. Per questo motivo e anche per i valori della rosa sembra più probabile che sarà la squadra di Sarri a trionfare.

More in CALCIO