Come molti ben sapranno nel panorama NBA girano davvero molti soldi. Mi sono quindi chiesto: “come spendono i loro stipendi milionari i giocatori NBA?” Scopriamo quindi assieme come hanno speso il loro primo stipendio alcuni giocatori NBA del presente ma anche del passato.
LEBRON JAMES
Al suo approdo in NBA nel 2003, Lebron ha già abbastanza fama da essersi guadagnato il suo primo contratto con Nike. Tanti soldi da gestire quindi per la stella dei Lakers, che però dimostra fin da subito una certa lungimiranza: il Re infatti mette tutti i soldi del suo primo stipendio in banca, tenendo per sé stesso “solo” 2000 dollari che usa per portare al parco dei divertimenti i suoi amici.
DWAYNE WADE
Appena incassato il suo primo stipendio Wade non ha perso tempo e ha comprato subito una Escalede, l’auto che sognava fin dai tempi del college a Marquette.
LAMELO BALL
In una lega piena di personalità stravaganti Lamelo è sicuramente uno dei giocatori che riesce a mettersi più in mostra; e l’ha dimostrato fin dal suo approdo in NBA. Con il suo primo stipendio si è infatti fatto costruire uno speciale apparecchio per i denti ricoperto di diamanti… per un sorriso splendente! Il costo? Poco più di 14.000 dollari.
TRAE YOUNG
Anche Young, come Wade, ha speso il suo primo stipendio in un’auto: un investimento di 200.000 dollari per comprarsi la sua Audi R8, di cui va davvero molto fiero e che sfoggia ogni volta che ne ha l’occasione sui suoi profili social.
ANDRE IGUODALA
Non tutti i rookie iniziano il loro percorso NBA percependo stipendi milionari. Non potendo permettersi auto, diamanti e/o gadget costosi, Iguodala è dunque rimasto umile, dedicandosi ad un sano shopping ed acquistando 2000 dollari di Sneakers.
TYLER HERRO
Herro è tra quelli che più di tutti si sono dati alla pazza gioia, non dimenticandosi però delle sue origini. Tra gioielli, una Jeep e shopping sfrenato, non si è infatti dimenticato di chi da sempre ha creduto in lui: sua madre, per la quale ha comprato una borsa Gucci da 5000 dollari!
DRAYMOND GREEN
21.000 dollari spesi…al night club! L’orso ballerino ha poi spiegato: “Mi sono seduto a tavola e il tempo è volato: il mattino seguente non mi ero reso conto di aver speso così tanto”.
SHAQUILLE O’NEAL
Uno dei giocatori più iconici della storia NBA non poteva che fare le cose in grande. Così, con il suo primo stipendio, non si è accontentato di una semplice auto, ma ne ha comprate ben 3! 3 Mercedes per un valore complessivo di quasi 1 milione di dollari!