Il basket americano non si ferma, tanto è che le partite NBA si giocheranno anche a Natale: sicuramente i fans non perderanno quella più bella.
I Phoenix Suns accoglieranno i Warriors a Natale in una battaglia tra le squadre con i due migliori record.
Eccola qui -> Western Conference: sfida dei Warriors contro la magica stagione dei Suns
Ma non finisce qui: cinque partite da mezzogiorno a mezzanotte con le migliori squadre del campionato e le più grandi stelle. È il paradiso del basket! Il 25 Dicembre giocano anche: Nicks VS Hawks, Bucks VS Celtics, mentre il 26 Dicembre per Santo Stefano giocheranno: Lakers VS Nets, Jazz VS Maveriks, Heat VS Magic.
Cioè, questo secondo i piani…perchè l’esplosine di positivi al COVID-19 ha coivnvolto tutto il campionato che ha lasciato alcune delle migliori squadre a corto di giocatori. Molte stelle del basket sono infatti state sottoposte ai protocolli di salute e sicurezza anche in campo. La lista include: Kevin Durant, Kyrie Irving, James Harden, Trae Young e Luka Doncic, secondo la lista dei candidati di CBS Sports.
ESPN ha riferito martedì che le 10 squadre che giocano a Natale sono state informate che i tempi di gioco potrebbero essere modificati se i problemi di COVID-19 imporranno modifiche.
Riprogrammate a mercoledì, quindi 9 partite tra queste tre giochi Nets e un gioco Hawks, entrambi giocati a Natale.
Partite NBA a Natale: all I want for Christmas is Suns VS Warriors
Con tutte queste contingenze e problemi di disponibilità, entriamo nei giochi tra Suns e Warriors, che iniziano il loro incontro di Natale con i due migliori record della NBA. Solo una mezza partita separa i due club in classifica, e nessun’altra squadra NBA è a meno di tre vittorie da Golden State o Phoenix. Questo sarà il terzo dei quattro incontri di questa stagione tra Warriors e Suns, e i primi due si sono divisi il 30 novembre e il 3 dicembre con ogni squadra che protegge la propria casa. Questo segnerà il nono anno consecutivo dei Warriors che giocano il 25 dicembre e l’undicesima volta negli ultimi 12 anni.
I loro precedenti: 41 partite in cui Phoenix Suns ha vinto 12 volte mentre i Golden State Warriors ha vinto 29 volte.
Non ti rimane che leggere la notra analisi sulla sfida Suns Warriors