Riot ha da tempo annunciato la location per i League of Legends Worlds 2023: i mondiali del titolo più prestigioso dell’eSport si terranno in Corea del Sud, terra natale di questa ‘disciplina’.
A partire dal 10 luglio 2023 sarà anche possibile acquistare i biglietti per l’evento che vedrà le squadre di tutto il mondo riunirsi in autunno, dal 10 ottobre al 19 novembre 2023, nelle città di Pusan e Seul. Seguendo Lol eSport su Twitter sarà possibile seguire la vendita dei biglietti che avverrà secondo el seguenti date:
- I biglietti per il Play-In Stage saranno in vendita il 10 luglio.
- I biglietti Swiss Stage saranno in vendita il 19 luglio.
- I biglietti per il Knockout Stage saranno in vendita il 2 agosto.
Più esattamente i mondiali inizieranno a Seul, per poi spostarsi a Pusan e tornare nella capitale coreana per la finalissima allo storico Sky Dome. Sarà qui che le due squadre finaliste si affronteranno per la vittoria finale e alzare la famosa ‘Coppa degli evocatori’. In autunno saranno 22, le squadre che si affronteranno. Tre saranno le fasi della competizione del nuovo format: qualificazioni, fase svizzera ed eliminatorie.
Sarà un evento in cui si potrà assistere alle vere eccellenze nel campo eSport e videogiochi: partecipano infatti alcuni dei giocatori più bravi al mondo e anche speciale perché arriva con un nuovo format!
League of Legends Worlds 2023: il nuovo format
Su Lol eSport il nuovo format League of Legends Worlds 2023 è stato pubblicato a gennaio. Abbiamo già visto che il nuovo format si baserà su tre fasi, ovvero qualificazioni, fase svizzera ed eliminatorie. Ma prima dell’evento principale è stato inserito un nuovo livello per le qualificazioni: la Serie di qualificazione ai Mondiali. Si tratta di una partita al meglio delle 5 tra la quarta classificata della LEC e la quarta della LCS: chi avrà la meglio si qualificherà per un posto nel torneo. Inoltre, la vincitrice della SQM accederà ai Mondiali in Corea con altre 21 squadre di cui 8 partiranno dalla fase di qualificazione. Queste 8 squadre sono: le prime 2 classificate di VCS e PCS, la prima classificata di LLA, CBLOL, LJL e la vincitrice della SQM.
Chi partirà invece dalla fase svizzera saranno 14 squadre di cui: le prime 4 classificate LPL e LCK e le prime 3 classificate LEC e LCS.
Worlds 2023: le date, le sedi e il programma
- Fase di qualificazione: 10-15 ottobre 2023, LoL Park di Seul.
- Fase svizzera: 19-23 ottobre e 26-29 ottobre 2023, KBS Arena di Seul.
- Quarti di finale: 2-5 novembre 2023, Sajik Indoor Gymnasium, a Pusan.
- Semifinali: 11-12 novembre 2023, Sajik Indoor Gymnasium, a Pusan.
- Finale dei mondiali: 19 novembre 2023, Gocheok Sky Dome di Seul.
Leggi anche: Mondiali 2024 League of Legends: si torna in Europa? I rumors