Lecce VS Brescia: dopo il Derby lombardo i biancazzurri si stanno preparando per il big match del 12 marzo 2022: divise da solo 2 punti le due squadre sono più che mai combattive. Il Lecce si trova in testa alla classifica con la Cremonese – che sfiderà il Pisa domenica – a pari punti, segue il Pisa con 52 e il Brescia con 51 punti si ritrova ad un crocevia significativo. I due big match di sabato e domenica (Lecce-Brescia e Pisa Cremonese) andranno quindi a determinare le forze in gioco.
Nel big match vede da una parte i giallorossi alle prese con gli infortuni che stanno condizionando la rosa e che sono tornati a casa dalla sfida contro il Perugia con un pareggio (1-1): sta ora più o meno al CT Marco Baroni a trovare la quadra, per riuscire a sfruttare al meglio tutte le pedine con ancora 10 partite di fronte, 5 in casa e 5 fuori. Tuttavia sono i giallorossi che partono con il favore del pronostico.
Allo Stadio Via del Mare il fischio di inzio è previsto per le ore 14:00. Info Biglietti: PianetaLecce
Lecce Brescia: le probabili formazioni e le statistiche di Fantasyteam News
Ed ecco le probabili formazioni per le squadre di Inzaghi e Baroni:
BRESCIA (4-3-1-2) : Joronen; Sabelli, Mangraviti, Cistana, Pajac; Bisoli, Van De Looi, Leris; Tramoni; Moreo, Palacio; All: Inzaghi
LECCE (4-3-3): Plizzari; Gendrey; Lucioni, Calabresi, Gallo; Helgason, Hjulmand, Gargiulo; Ragusa, Coda, Listkowski. All. Baroni
L’ultimo precedente si è chiuso in pareggio, che è anche il risultato più frequente nei precedenti tra le due squadre è 2-2 (4 partite sono terminate con questo risultato), mentre se guardiamo alla stagione scorsa il 2-2 si è verificato con il Lecce che giocava in casa, il 3-0 invece si è verificato quando il Brescia giocava in casa. Inoltre, allo stadio Via del Mare i giallorossi – se guardiamo alle ultime 13 sfide – hanno vinto 7 gare, pareggiandone 2, mentre il Brescia ne ha vinte 4. Differenza di reti in favore del Lecce: 23-20.
Marcatori: è Massimo Coda che domina la classifica marcatori in Serie BTK con 17 reti, accompagnato da Strefezza (11 reti).
