Domenica 21 gennaio allo stadio Via del Mare si gioca Lecce – Juventus, match valido per il 21esimo turno del campionato di serie A 2023/24. Partita fondamentale per i bianconeri che potrebbero approfittare del turno di stop dell’Inter per balzare, almeno momentaneamente, in testa al campionato. Calcio d’inizio di Lecce – Juventus fissato alle ore 20:45. Ecco il pronostico della partita e le probabili formazioni.
La Juventus vola a Lecce per prendersi la vetta della classifica
Il Lecce arriva alla partita contro la Juventus dopo il ko rimediato allo stadio Olimpico di Roma con la Lazio. Una sconfitta, la terza nelle ultime quattro partite, che ha rallentato la corsa salvezza della squadra di Roberto D’Aversa, ora tredicesima in classifica a quota 21 punti, ma distante solo 4 lunghezze dal 18esimo posto. Il tecnico dei salentini dovrà fare a meno di Banda, Rafia e Touba, convocati per la Coppa d’Africa 2024. Riuscirà comunque a fare lo sgambetto ai bianconeri?
Rispetto al Lecce, la Juventus si trova ai poli opposti della classifica, ovvero al secondo posto, a soli 2 punti di ritardo dall’Inter. La sfida di Via del Mare rappresenta una grossa opportunità per i ragazzi di Massimiliano Allegri: in caso di successo contro il Lecce i bianconeri supererebbero infatti l’Inter in classifica, che questo weekend non scenderà in campo perché impegnata in Arabia Saudita per la Supercoppa italiana 2024.
Pronostico Lecce – Juventus
Il pronostico di Lecce – Juventus pende tutto a favore della squadra ospite, che viene data vincente dai bookmakers. Dopo il 3-0 rifilato al Sassuolo i bianconeri proveranno a sbancare anche Lecce, dove non perdono dal febbraio 2011. Attenzione però al fattore “Via del Mare”, dove i salentini hanno perso solo due partite in stagione in serie A, l’ultima contro il Torino a fine ottobre.
Nonostante le ultime 4 partite della Juventus si siano concluse tutte con più di due gol complessivi, la probabilità di assistere a un match con tanti gol è piuttosto remota. L’Under 2,5 viene infatti preferito al segno opposto, mentre il No Goal trova gradimento sul segno Goal.
Stuzzica la giocata Vlahovic primo marcatore: il serbo è in fiducia e dopo i due gol segnati al Sassuolo potrebbe sbloccare il risultato anche in Lecce – Juventus. Il nostro consiglio è quello di optare sui bianconeri vincenti o, in alternativa, sul segno Multigol 2-3.
Probabili formazioni Lecce – Juventus
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Gonzalez, Ramadani, Kaba; Oudin, Krstovic, Almqvist. All. D’Aversa.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Yildiz, Vlahovic. All. Allegri.