Connect with us

Piacenza Calcio News

Lecco – Piacenza 3-1: gli highlights della trasferta biancorossa

Il Lecco supera 3-1 il Piacenza Calcio in trasferta allo stadio Rigamonti-Ceppi: highlights e cronaca della partita della quattordicesima giornata di campionato di Serie C.

Buona rappresentanza di tifosi biancorossi: sono un centinaio quelli giunti allo stadio per sostenere la squadra: gara in equilibrio nella prima mezz’ora osserva il CT Scazzola “siamo andati in vantaggio e abbiamo avuta anche una seconda occasione per raddoppiare. Poi abbiamo rischiato troppo su qualche traversone e sulle solite palle inattive, purtroppo qui è da tempo che ci prendiamo goal e infatti il loro pareggio è arrivato ancora da una di queste occasioni”. Calcio Lecco invece torna al successo.

Il prossimo appuntamento per i biancorossi è domenica 27 novembre alle 14:30 in trasferta con il match Novara – Piacenza.

Lecco – Piacenza: highlights e cronaca della partita

5′: Buso parte alla volta di Rinaldi che però si fa trovare pronto.

GOAL 7′: pronta reazione del Piacenza con Morra che trova un goal incredibile trasformando una respinta di Pecorini in un tiro dai 16 metri sul primo palo che lascia Melgrati spiazzato.

22’: Piacenza in fase offensiva, Munari serve una palla molto interessante a Rossetti, il tiro viene deviato in calcio d’angolo dal portiere avversario. Qualche minuto dopo Rinaldi protegge il risultato con una parata miracolosa su un pericoloso colpo di testa di Giudici. E ancora un gran Rinaldi blocca la pericolosa reazione avversaria con una serie di interventi sicuri.

GOAL 40’: il Lecco trova però il pareggio con Ilari che riesce a insaccare di testa sugli sviluppo di un calcio d’angolo.

52′: la ripresa vede in campo gli stessi giocatori. La prima sostituzione è biancorossa con Palazzolo che lascia il posto a Capoferri al 52’.

55’: viene assegnato al Lecco un calcio di rigore

GOAL SU RIGORE 56′: dagli undici metri va Buso che spiazza Rinaldi con un rasoterra centrale.

Pochissimi minuti dopo è Rossetti ad avere l’occasione per l’immediato pareggio ma il suo tiro finisce alto sopra la traversa.

74’: il Piacenza guadagna un calcio d’angolo sul cui sviluppo il neo entrato Conti colpisce di testa, la sua conclusione è respinta dalla traversa.

GOAL 77’: il Lecco chiude la partita con Ilari che sigilla il risultato.

Fonte: Ufficio Stampa Piacenza Calcio 1919

TABELLINO

Lecco – Piacenza 3-1 (1-1)

Lecco: Melgrati, Celjak, Enrici, Pecorini, Giudici (Lepore 81’), Maldonado (Lakti 72’), Pinzauti (Doudou 81’), Ilari, Zambataro, Zuccon, Buso (Galli 75’). All. Foschi
Piacenza: Rinaldi, Nava, Cosenza, Rossetti (Conti 69’), Suljic (Nelli 79’), Morra, Palazzolo (Capoferri 52’), Gonzi, Munari (Lamesta 79’), Persia, Masetti. All. Scazzola

Arbitro: Sig. Gabriele Restaldo (Ivrea). Assistenti: Sig. Giuseppe Luca Lisi (Firenze) e Sig. Diego Peloso (Nichelino). IV Ufficiale: Sig. Andrea Mazzer (Conegliano)
Marcatori: 7’ Morra, 40’ Ilari, 56’ rig. Buso, 77’ Ilari
Ammoniti: 19’ Nava; 23’ Gonzi; 33’ Rinaldi; 56’ Buso; 63’ Persia

Lecco Piacenza statistiche pre-match

More in Piacenza Calcio News