Dopo l’esordio vincente in casa del Villarreal il Betis ospita l’Atletico Madrid allo stadio Benito Villamarín. Il match tra i Verdiblancos e i Colchoneros è valido per la seconda giornata della Liga Spagnola 2023/24 e andrà in scena domenica 20 agosto alle ore 20:30. Betis-Atletico Madrid, scopriamo il pronostico e le probabili formazioni del match.
Betis – Atletico Madrid il pronostico della partita
Il 2-1 rifilato al Villarreal nella prima giornata della Liga Spagnola 2023/24 ha confermato quanto di buono fatto vedere nella passata stagione dal Betis, che nel prossimo turno inconterà l’Atletico Madrid del Cholo Simeone. I Colchoneros hanno cominciato l’annata nel migliore dei modi, vincendo 3-1 in casa contro il Granada, e ora sono chiamati a non ripetere il pessimo inizio di stagione occorso nel 2022/2023.
La squadra di Pellegrini non batte l’Atletico Madrid tra le mura amiche dal febbraio 2019: da quella volta sono arrivate ben 6 vittorie dei Colchoneros e un pareggio. La formazione di Diego Simeone dovrebbe riuscire a prendersi l’intera posta in palio anche questa volta, ma per andare sul sicuro meglio optare per la doppia chance OUT.
Per quanto riguarda il numero di gol realizzati è altamente probabile che il match si possa concludere con entrambe le squadre a segno. Il Betis, infatti, è andato in gol 14 volte nelle 19 partite giocate in casa in Liga nella passata stagione, mentre l’Atletico, oltre a concedere tante occasioni agli avversari – lo si è visto anche al debutto contro il Granada – subisce più gol rispetto al passato.
Le probabili formazioni di Betis Siviglia – Atletico Madrid
Pellegrini manderà in campo la miglior formazione possibile per provare a scardinare la difesa dei Colchoneros. Al centro del reparto arretrato ci saranno Pezzella e Luiz Felipe, due vecchie conoscenze del nostro campionato, mentre in mediana giocheranno Rodriguez e Roca. Sulla trequarti, alle spalle di Borja Iglesias, agiranno Luiz Henrique, Isco e Perez.
Classico 3-5-2 per Simeone che schiera Oblak tra i pali e Savic, Hermoso e il nuovo arrivato Azpilicueta in difesa. Marcos Llorente e Carrasco agiranno sugli esterni, mentre il centrocampo sarà occupato da Koke, de Paul e Lemar. Griezmann-Morata la coppia d’attacco.
Di seguito le probabili formazioni di Betis – Atletico Madrid:
Betis (4-2-3-1): Silva; Sabaly, Pezzella, Luiz Felipe, Abner; Rodriguez, Roca; Luiz Henrique, Isco, Perez; Iglesias. All.: Pellegrini.
Atletico Madrid (3-5-2): Oblak; Azpilicueta, Savic, Hermoso; Llorente, Koke, de Paul, Lemar, Carrasco; Griezmann, Morata. All.: Simeone.