Nella serata di domenica 29 gennaio al Santiago Bernabeu va in scena il big match tra il Real Madrid e la Real Sociedad. La partita, valida per la 19esima giornata della Liga, si prospetta entusiasmante visto che a sfidarsi saranno la seconda e la terza forza del campionato spagnolo. Chi avrà la meglio? Real Madrid-Real Sociedad, vediamo il pronostico della partita e le probabili formazioni.
Real Madrid-Real Sociedad: i precedenti tra le due squadre
Nelle ultime cinque sfide tra le due squadre il Real Madrid si è imposto in tre occasioni mentre due volte la sfida è terminata in parità. Per tornare all’ultimo successo in campionato della Real Sociedad sul campo del Real Madrid bisogna tornare indietro di oltre tre anni: era il 6 gennaio 2019 e i baschi uscivano con i tre punti dal Santiago Bernabeu grazie alle reti di Willian Jose e Ruben Pardo.
Le due squadre sono separate da soli 3 punti in classifica, ma bisogna rimarcare che i Blancos hanno giocato una partita in meno rispetto agli avversari. La squadra di Imanol Alguacil è senza ombra di dubbio la squadra del momento in Spagna: i baschi vengono infatti da 5 vittorie consecutive e negli ultimi 5 turni hanno fatto addirittura meglio del Barcellona (4 vittorie e 1 pareggio) e dello stesso Real Madrid, che nelle ultime 5 partite è caduto ben due volte, prima nel derby contro il Rayo Vallecano e in seguito contro il Villarreal.
Real Madrid-Real Sociedad pronostico e probabili formazioni
Delle ultime 15 sfide giocate in campionato tra le due squadre, 11 sono andate al Real Madrid mentre soltanto in due occasioni ha avuto la meglio la formazione basca. Anche in virtù di questa statistica gli esperti si aspettano il successo dei padroni di casa, obbligati a vincere per tenere il passo del Barcellona capoclassifica. Attenzione al numero dei gol segnati: a sfidarsi saranno infatti il primo e il terzo attacco del campionato. Di seguito le probabili formazioni del match:
Real Madrid (4-3-3): Courtois; Nacho, Militao, Rudiger, Mendy; Valverde, Camavinga, Ceballos; Asensio, Benzema, Vinicius.
Real Sociedad (4-3-1-2): Remiro; Elustondo, Zubeldia, Le Normand, Rico; Mendez, Illarramendi, Marin; Silva; Barrenetxea, Sorloth.
Leggi anche: Serie A Napoli – Roma probabili formazioni e pronostico del match