Connect with us

CALCIO

Liverpool Brentford: i Reds vogliono tornare alla vittoria

Tre partite di fila senza vittoria fanno notizia per il Liverpool di questa stagione, che punta a tornare al successo domenica contro il Brentford. Dopo due pareggi e una sconfitta, gli uomini di Klopp, terzi in Premier League, hanno bisogno dei 3 punti per non perdere contatto col Chelsea e soprattutto per restare nella scia del Manchester City, capolista con 11 lunghezze di vantaggio, anche se con una partita in più.

Liverpool senza Salah e Mané

I Reds sono reduci dallo 0-0 di ieri con l’Arsenal nell’andata della semifinale di Coppa di Lega, un altro match condizionato dalle tante assenze con cui la squadra deve fare i conti in questo periodo.
Pesano soprattutto quelle di Salah e Mané, impegnati in Coppa d’Africa come Naby Keita. A cui vanno ad aggiungersi quelle per infortunio di Thiago Alcantara, Phillips, Elliot e Origi.
Con Alexander-Arnold che potrebbe dover riposare dopo essere subito sceso in campo subito al rientro dallo stop per Covid, il tecnico del Liverpool dovrà fare delle scelte di formazione obbligate, tenendo comunque conto del ritorno contro i Gunners in programma giovedì.

Liverpool (4-3-3): Alisson; Williams, Matip, van Dijk, Robertson; Fabinho, Henderson, Jones; Minamino, Firmino, Jota.

Il Brentford sogna di ripetere l’impresa

Della situazione proverà ad approfittare il Brentford, che in campionato viene da tre sconfitte in quattro partite, ultima quella, pesantissima, per 4-1 contro il Southampton.
La neopromossa squadra di Thomas Frank è tredicesima in Premier, in una posizione relativamente tranquilla, e ha già pareggiato contro il team di Klopp all’andata. Ripetere l’impresa ad Anfield Road sarà però più complicato, anche per l’indisponibilità di numerosi giocatori, come Onyeka, Dasilva, Raya, Goode e Jorgensen. Sergi Canos è in dubbio dopo l’infortunio rimediato nell’ultimo match, ma per domenica il tecnico danese spera di recuperare sia lui che Rico Henry.

Brentford (3-5-2): Fernandez; Ajer, Jansson, Pinnock; Roerslev, Janelt, Norgaard, Jensen, Henry; Wissa, Toney.

Seguo da sempre il calcio. Adoro la Premier League ma seguo anche Liga, Bundesliga e soprattutto le principali coppe europee come Champions League, Europa League e ora Conference League.

More in CALCIO