Connect with us

CALCIO

Premier League, Liverpool – Brighton: pronostico e probabili formazioni

Oltre alle tante partite interessanti di Serie A, come ad esempio Atalanta – Lazio, anche il calcio internazionale è pronto per regalarci grande spettacolo. In Premier League, ad esempio andrà in scena Liverpool – Brighton e il pronostico non è per nulla scontato.

L’appuntamento è fissato per le ore 16.00 di sabato 30 ottobre e questa è la nostra analisi.

Qui Liverpool

Il Liverpool è secondo in classifica e arriva da un periodo davvero fantastico.

Tra tutte le competizioni, nelle ultime cinque partite sono arrivate quattro vittorie e un solo pareggio contro il Manchester City, in una partita comunque molto difficile.

In particolare, non si può non citare la storica vittoria della scorsa giornata di Premier League contro il Manchester United. I Reds hanno battuto Cristiano Ronaldo e compagni a Old Trafford per 0-5, in una partita che rimarrà sicuramente impressa nella memoria di entrambe le tifoserie, soprattutto tenendo a mente quanto si importante per i tifosi questa partita.

Il Liverpool vorrà allora continuare questo periodo magico, per farlo dovrà battere il Brighton. Klopp probabilmente sceglierà questa formazione.

Liverpool (4-3-3): Alisson; Robertson, Van Djik, Matip, Alexander-Arnold; Henderson, Milner, Keita; Firmino, Jota, Salah.

Qui Brighton

Il Brighton era partito benissimo in questa stagione e tutt’ora occupa le zone alte della classifica.

Con quindici punti, sorprendentemente dopo nove partite si ritrova al nono posto, ma nelle ultime partite il Brighton è sicuramente stato meno convincente.

In Premier League, infatti, la vittoria manca dalla quinta giornata nel 2-1 contro il Leicester e in settimana, sempre per mano delle Foxes, è arrivata l’eliminazione dalla Carabao Cup.

Il Brighton cerca quindi riscatto in un palcoscenico assolutamente di primo piano come Anfield. Probabilmente, in campo scenderanno i seguenti undici.

Brighton (3-5-2): Sanchez; Dunk, Burn, Veltman; Cucurella, Gross, Lallana, Moder, March; Maupay, Trossard.

Liverpool – Brighton: il pronostico della redazione

Anche se stiamo parlando della seconda contro la quinta in classifica, guardando le rispettive rose e l’andamento recente sicuramente non si direbbe.

Il Liverpool è sicuramente più forte e sta vivendo davvero un grande momento. Ecco che allora la squadra di Klopp potrebbe conquistare alti tre punti fondamentali per rimanere nella lotta per il primo posto. Attenzione però: le sorprese potrebbero essere dietro l’angolo.

Seguo da sempre il calcio. Adoro la Premier League ma seguo anche Liga, Bundesliga e soprattutto le principali coppe europee come Champions League, Europa League e ora Conference League.

More in CALCIO