Dopo il weekend dedicato alla FA Cup torna il campionato inglese. Giovedì sera alle ore 20.45 ad Anfield si sfidano Liverpool e Leicester City, match valido per la 24esima giornata di Premier League. I Reds devono vincere per restare aggrappati al Manchester City capolista, mentre le Foxes, che non stanno vivendo un bel periodo, sono scivolate a metà classifica a 10 punti dal sesto posto occupato dell’Arsenal.
Jurgen Klopp riabbraccia Manè e Salah
Buone notizie per Jurgen Klopp in vista del match di giovedì contro il Leicester. A distanza di un mese il tecnico tedesco potrà finalmente riabbracciare Manè e Salah, fino a pochi giorni fa impegnati in Coppa d’Africa con le rispettive nazionali.
Dei ritorni dei due attaccanti ne aveva parlato proprio Jurgen Klopp prima della finale di Coppa d’Africa: “Penso che saranno a disposizione per la sfida di giovedì contro il Leicester, ma vedremo. Il vincitore dovrebbe tornare martedì o mercoledì, mentre l’altro tornerà leggermente prima. Quando torneranno da noi ci assicureremo che stiano bene e vedremo se potranno giocare immediatamente. Credo che lo vorranno. Sono due combattenti, due guerrieri. Non chiedono mai vacanze o giorni liberi, vogliono sempre giocare”.
In attesa di sfidare in Champions l’Inter di Simone Inzaghi il Liverpool approda agli ottavi di finale di FA Cup dove affronterà il Norwich, al momento quartultimo in Premier League. Nell’ultimo match giocato, la squadra di Klopp non ha avuto grossi problemi nel battere il Cardiff City, formazione di Championship. In assenza delle due stelle, sono stati Diogo Jota e Minamino a guidare i Reds nella vittoria per 3-1 sui gallesi. Ora testa al campionato; il distacco degli uomini di Klopp dal City capolista è di 9 punti ma i Reds hanno una partita in meno. Nel prossimo turno di campionato ad Anfield arriverà il Leicester che nel frattempo è uscito malamente dalla FA Cup.
Nel derby delle Midlands infatti la squadra di Rodgers è stata sconfitta per 4-1 dal Nottingham Forest, storica formazione del calcio britannico e due volte campione d’Europa negli anni ’70. Non un bel momento per le Foxes che erano già state eliminate dalla Carabao Cup e dall’Europa League. In campionato inoltre il Leicester sta vivendo un momento con più bassi che alti: nelle ultime cinque partite di Premier League la squadra di Rodgers ha ottenuto due vittorie, un pareggio e due sconfitte. Un rendimento altalenante per una squadra che al momento è decima in classifica a quota 26 punti (con tre partite da recuperare) e sempre più lontana dalla zona Europa.
Liverpool Leicester City: probabili formazioni
Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Jones; Salah, Firmino, Diogo Jota. All. Jurgen Klopp.
Leicester City (4-2-3-1): Schmeichel; Pereira, Amartey, Soyuncu, Thomas; Tielemans, Ndidi; Lookman, Maddison, Daka; Iheanacho. All. Brendan Rodgers.