Premier League 2023/24, Liverpool vs Manchester United, le due squadre più titolate d’Inghilterra si sfidano ad Anfield nel tardo pomeriggio di domenica 17 dicembre in un match che potrebbe dire molto in ottica Premier. I Reds sono in vetta al campionato inglese e contro i Diavoli Rossi sono chiamati a vincere per mantenersi in testa alla graduatoria. Chi porterà a casa i tre punti tra la squadra di Klopp e quella di Ten Hag?
Liverpool – Manchester United: come arrivano le due squadre allo scontro di Anfield
Il Liverpool ospita il Manchester United nel big match della 17esima giornata di Premier League. I Reds, primi in classifica con 37 punti, sfidano i Red Devils per restare al comando della classifica e confermarsi una serie pretendente al trono d’Inghilterra. Ad oggi la graduatoria vede il Liverpool in vetta con un punto di vantaggio sull’Arsenal (36) e due sull’Aston Villa (35). Leggermente più staccato il Manchester City, quarto a quota 33 punti.
Dall’altra parte del campo il Manchester United arriva ad Anfield con il morale sotto i tacchi dopo la cocente eliminazione in Champions League. La squadra di Erik Ten Hag non se la passa bene nemmeno in campionato, dove è sesta a – 10 dalla vetta. Finora in 24 gare tra campionato e coppe sono arrivate ben 12 sconfitte, lo stesso dato statistico fatto registrare nell’intera stagione scorsa ma in 62 partite. Il manager dei Red Devils è sempre più in bilico e la partita contro il Liverpool potrebbe addirittura rivelarsi decisiva per le sorti del tecnico olandese.
Liverpool – Manchester United: le probabili formazioni
Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Quansah, Van Dijk, Tsimikas; Szoboszlai, Endo, Gravenberch; Salah, Nunez, Diaz. All.Klopp.
Manchester United (4-2-3-1): Onana; Dalot, Varane, Maguire, Shaw; McTominay, Amrabat; Antony, B.Fernandes, Garnacho; Hojlund.
Il pronostico di Liverpool – Manchester United
Il pronostico di Liverpool-Manchester United: pochi dubbi per i bookmakers, i Reds partono nettamente favoriti, soprattutto alla luce degli ultimi risultati delle due squadre. I precedenti più recenti, inoltre, sono a favore dei Reds, avanti 4 a 1 nel computo delle vittorie.
Il Manchester United, che non vince ad Anfield Road dal gennaio 2016, continua a navigare in acque agitate e la trasferta di Anfield evoca ancora brutti ricordi ai Red Devils, che sperano di non ripetere la brutta figura fatta nella passata stagione, quando furono sconfitti dalla squadra di Klopp per 7-0.
Liverpool – Manchester United si annuncia una gara spettacolare e promette numerose reti: le ultime 6 sfide tra le due squadre tra Premier League e FA Cup si sono chiuse tutte con un numero di gol superiore a 2. Attenzione, negli ultimi 4 successi del Liverpool la squadra di Klopp non ha mai segnato meno di 4 gol: altra goleada in arrivo?
Leggi anche – Serie A, Lazio – Inter: le statistiche delle due squadre in campionato