Liverpool Newcastle: sfida infuocata ad Anfield con i Reds che ospitano i Magpies nella prima partita del nuovo anno. Il calcio d’inizio del match è fissato per le ore 21 di lunedì 1 gennaio. Ecco tutto quello che c’è da sapere su Liverpool – Newcastle: pronostico, precedenti e probabili formazioni.
Numeri e statistiche delle due squadre
La squadra di Klopp vuole cominciare il 2024 così come aveva chiuso il 2023, ovvero vincendo. Il Liverpool ha perso solo due partite negli ultimi tre mesi, entrambe nella fase a gironi di Europa League. In campionato l’ultima sconfitta risale invece allo scorso 30 settembre, 2-1 contro il Tottenham. Da quella volta i Reds non hanno più perso, cogliendo 7 vittorie e 5 pareggi nelle successive 12 partite di Premier. Un ruolino di marcia che fa ben sperare i tifosi del Liverpool: al termine del girone d’andata i ragazzi di Jurgen Klopp si trovano in vetta alla classifica e in piena corsa per il titolo.
Decisamente diverso il momento di forma del Newcastle, che arriva ad Anfield dopo aver perso 8 delle ultime 12 partite tra campionato e coppe, compresa la sconfitta per 3-1 contro il Nottingham Forest nell’ultimo turno di Premier League. La squadra di Eddie Howe è sempre più in crisi, anche e soprattutto a causa dei tanti infortuni. I Magpies sono scivolati al nono posto della graduatoria, ma nonostante ciò continuano a coltivare speranze europee. Riusciranno a risollevarsi già a partire dal prossimo turno?
Liverpool Newcastle: le probabili formazioni
Liverpool (4-3-3): Allison; Alexander-Arnold, Konate, Van Dijk, Gomez; Szoboszlai, Endo, Jones; Salah, Nuñez, Jota. All. Klopp.
Newcastle (4-2-3-1): Dubravka; Trippier, Botman, Schar, Burn; Miley, Guimaraes, Longstaff; Almiron, Isak, Gordon. All. Howe.
Il pronostico di Liverpool Newcastle
Secondo i bookies il pronostico di Liverpool Newcastle pende tutto a favore della squadra di casa. Il Liverpool ha vinto cinque volte di fila contro il Newcastle e non perde in casa contro i Magpies in Premier League dal lontano 1994.
Nelle ultime 14 sfide tra le due squadre i Reds hanno vinto ben 10 partite, mentre le restanti 4 sono terminate sul risultato di parità. I precedenti, uniti alle difficoltà che sta attraversando la compagine di Eddie Howe, ci portano a pensare che saranno i Reds a uscire vincitori dall’incontro di Capodanno.
Gli esperti si aspettano una partita con entrambe le squadre in gol almeno una volta e un numero totale di reti superiore a tre, con l’Over 2.5 quindi favorito sul segno opposto.
Leggi anche – Serie A: Juventus Roma, pronostico e probabili formazioni