Sabato sera ad Anfield va in scena Liverpool Tottenham, match valido per la 36esima giornata di Premier League. I Reds, guidati in panchina da Jurgen Klopp, si sono presi la finale di Champions grazie al doppio successo sul Villarreal e ora possono guardare con più tranquillità al finale di campionato. Il Tottenham, lontanissimo dalla vetta della classifica sta lottando con l’Arsenal per il quarto posto che significherebbe Champions League. Quali saranno le probabili formazioni di Liverpool Tottenham?
Conte avvisa Klopp: “Il Liverpool si gioca tanto ma anche noi”
Dopo il successo per 3-1 sul Leicester l’allenatore del Tottenham Antonio Conte continua a sperare nella qualificazione alla prossima Champions League. Contro le Foxes l’ex tecnico dell’Inter ha festeggiato la 100esima panchina in Premier League ottenendo il successo numero 65 in Inghilterra. Per restare in scia all’Arsenal, quarto a +2 sugli Spurs, bisogna per forza di cose vincere ad Anfield, un’impresa quasi impossibile riuscita in stagione solo all’Inter.
“Dobbiamo cercare di andare avanti su questa strada – ha dichiarato Antonio Conte dopo il match contro il Leicester -. Sarà una partita molto difficile per noi anche perché il Liverpool è in grandissima forma. Prepareremo la partita molto bene; loro si stanno giocando la vittoria del titolo, ma anche noi siamo in lotta per qualcosa di importante. Per questo motivo proveremo a portare a casa i tre punti. Penso che nessuno ad inizio stagione potesse immaginare il Tottenham in lotta per un posto in Champions, soprattutto a novembre. Dobbiamo essere soddisfatti della posizione in cui siamo”.
Il Liverpool è reduce dal successo per 3-2 sul campo del Villarreal nella semifinale di ritorno di Champions League. Una vittoria che ha permesso agli uomini di Klopp di raggiungere la terza finale della stagione dopo quelle in Coppa di Lega e in FA Cup. La squadra è in un periodo di forma a dir poco eccezionale. Nelle ultime 15 partite di Premier League i Reds hanno vinto 13 partite e ne hanno pareggiate due. Il Liverpool in questo 2022 è una squadra che non conosce sconfitta: l’ultimo k.o. in campionato è datato addirittura 28 dicembre 2021. Al Tottenham servirà un vero e proprio miracolo per tenere vivo il sogno quarto posto.
Liverpool Tottenham le probabili formazioni di Klopp e Conte
Contro il Tottenham Jurgen Klopp dovrebbe optare per la formazione tipo. Il modulo sarà l’ormai collaudato 4-3-3 con Alisson in porta, Alexander-Arnold, Konaté, Van Dijk e Robertson in difesa. In mezzo al campo giocheranno Henderson, Fabinho e Thiago Alcantara mentre in attacco spazio al trio Salah, Mané e Luis Diaz.
Classico 3-4-3 invece per Antonio Conte che dovrebbe schierare la stessa formazione che ha battuto il Leicester nell’ultimo turno di campionato. Tra i pali giocherà Lloris mentre in difesa spazio a Romero, Dier e Davies. A centrocampo Kulusevski potrebbe partire titolare sulla destra, mentre Emerson potrebbe trovare spazio sulla fascia opposta. In mediana è quasi certa la presenza di Bentancur e Hojbjerg. In attacco inamovibili Lucas, Son e Kane.