Nel tardo pomeriggio di sabato si sfidano nel match valido per la 28esima giornata di Premier League, Liverpool e West Ham. I Reds sono reduci dalla vittoria ai rigori in Coppa di Lega contro il Chelsea, gli Hammers invece hanno vinto l’ultima partita di campionato contro il Wolverhampton e si sono riavvicinati al quarto posto occupato al momento dal Manchester United. Entrambe le squadre questa sera saranno impegnate in FA Cup, il Liverpool con il Norwich City, il West Ham sul campo del Southampton.
Come arrivano le due squadre al match
L’ultima volta che il Liverpool ha perso una partita eravamo ancora nel 2021, precisamente il 28 dicembre (1-0 a Leicester). Oltre al match contro le Foxes i Reds in stagione hanno perso solamente un’altra partita, a novembre contro il West Ham. Fu proprio la squadra di Moyes a rifilare la prima sconfitta a Jurgen Klopp nella stagione in corso. Fatta eccezione per il 2-2 di inizio gennaio contro il Chelsea, i Reds hanno vinto tutte le partite di Premier nel 2022 segnando una media di tre gol a partita. Dopo una stagione al di sotto delle aspettative i Reds sembrano aver ritrovato lo smalto di due anni fa quando vinsero il titolo inglese con 99 punti. Il Liverpool al momento è sempre secondo in classifica, a meno 6 dal City capolista ma con una partita da recuperare.
Il West Ham, impegnato stasera sul campo del Southampton per gli ottavi di finale della FA Cup, non perde in campionato da 4 partite (2 vittorie e 2 pareggi). Lo scorso anno gli Hammers chiusero il campionato al sesto posto, a soli due punti dalla zona Champions. Anche quest’anno l’obiettivo dei londinesi sarà quello di restare in corsa per un posto in Europa fino al termine della stagione. La squadra di Moyes ha avuto un buon rendimento fino ad ora ed è quinta in classifica con 45 punti, a meno due dal Manchester United.
Liverpool West Ham: probabili formazioni e pronostico
Il Liverpool è in un momento di forma eccellente pertanto sarà davvero dura per il West Ham replicare il risultato del girone d’andata, quando i londinesi si imposero per 3-2. Uscire da Anfield con i tre punti sarà un’impresa quasi impossibile, ecco perché vi consigliamo di giocare l’1 come risultato. In alternativa, visti i 70 gol segnati dai Reds nelle prime 27 giornate di campionato, potreste giocare l’over 2.5
Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Thiago; Salah, Jota, Mané.
West Ham (4-3-3): Areola; Johnson, Zouma, Dawson, Cresswell; Rice, Soucek; Bowen, Lanzini, Fornals; Antonio.